ArchiBike|Hotel|Milano, tour in bicicletta per scoprire gli alberghi contemporanei

ArchiBike|Hotel|Milano, tour in bicicletta per scoprire gli alberghi contemporanei - - Milano

09/06/2017

Mercoledì 14 giugno 2017

Ore 09:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - In occasione della Settimana dell’Architettura 2017, a Milano mercoledì 14 giugno si svolge ArchiBike|Hotel|Milano, l’evento ideato e realizzato da Towant, che permette di conoscere le strutture alberghiere più contemporanee della città attraverso i racconti dei loro progettisti, in un tour in bicicletta a tappe.

Milano - Il mese scorso l’iniziativa ha preso il via in Alto Adige tra le architetture di Bolzano e Bressanone. Per questo secondo appuntamento milanese l’attenzione cade nel settore hotellerie: sono state infatti selezionate alcune tra le più importanti strutture alberghiere realizzate da studi d’architettura italiani e internazionali con sede a Milano. Tra questi vi sono La Gare Hotel di Bms Progetti, Room Mate Hotel di Patricia Urquiola, Chateau Monfort di Fzi-interiors ed altre ancora.

Milano - Ogni tappa viene raccontata da un rappresentante dello studio attraverso una descrizione emozionale su come è nata l’idea e con quale obiettivo, quali sono le caratteristiche che contraddistinguono il progetto e gli aneddoti e le curiosità in fase di realizzazione.

L’iniziativa è aperta al pubblico su prenotazione, ha inizio alle ore 9.30 e fa pausa all’ora di pranzo in zona Navigli, infine la tappa conclusiva coinvolge tutti i partecipanti con un aperitivo in centro.

ArchiBike|Hotel|Milano si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire con nuovi occhi lo spazio urbano e vogliono godere di un tour in bicicletta in compagnia degli architetti. La partecipazione con la propria bicicletta è a numero chiuso, il costo è di 30 euro e oltre al tour comprende il pranzo e l’aperitivo finale. Per info, 0571 1600686.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/04/2020 alle ore 09:53.

Potrebbe interessarti anche: La scuola della città: lezioni aperte di arte, politica e letteratura, fino al 31 marzo 2020 , Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 30 marzo 2020 , Leonardo3 Museum, visite tematiche per scoprire il mondo di Leonardo, fino al 5 marzo 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.