Il Misantropo di Molière all'Elfo Puccini - Elfo Puccini - Milano

05/06/2017

Fino a domenica 25 marzo 2018

Ore 21:00, 16:30

TERMINATO

Milano - Di Molière, traduzione Cesare Garboli, adattamento e regia Monica Conti. Con Roberto Trifirò, Nicola Stravalaci, Flaminia Cuzzoli, Giuditta Mingucci, Stefano Braschi, Antonio Giuseppe Peligra, Stefania Medri, Monica Conti, Davide Lorino. Produzione Elsinor Centro di produzione teatrale.

Milano - Il misantropo, opera in cinque atti di Molière rappresentata per la prima volta nel 1666, ha visto nei secoli le più diverse interpretazioni. Questa versione rappresenta il quarto incontro di Monica Conti con Molière, dopo Medico per forza, Dispetto d'amore e Le intellettuali. Un progetto la cui sostanza è la necessità di presentare a un pubblico il più vasto possibile dei classici riscritti soprattutto attraverso un grande lavoro attoriale che renda la parola corpo come nuova.

Milano - La ricerca registica indaga gli stati d'animo, le relazioni, le situazioni, i sotto-testi e la musica. Già nelle Intellettuali importanti si sono rivelati la musicalità, il ritmo dei dialoghi l'atletismo verbale che ne consegue. Nel Misantropo prosegue questo lavoro, teso a dare rilievo al ritmo e al suono non come forme estetiche, ma come forme di espressione dell'inconscio. Qui Alceste non è un eroe tragico o romantico, ma tragicomico perché infelice, disorientato e violento. È uno spettatore della vita eternamente immobilizzato nel suo scontento.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/03/2019 alle ore 06:56.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, dal 26 marzo al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film