Mr Pùntila e il suo Servo Matti - Elfo Puccini - Milano

05/06/2017

Da giovedì 18 gennaio a domenica 11 febbraio 2018

Ore 20:30, 16:00

TERMINATO

Milano - Di Bertolt Brecht (traduzione di Ferdinando Bruni). Con Ferdinando Bruni, Luciano ScarpaIda MarinelliCorinna AgustoniElena Russo ArmanLuca ToraccaUmberto Petranca, Nicola Stravalaci, Matteo De Mojana, Francesca Turrini, Francesco Baldi, Carolina Cametti. Regia e scene di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia.

Milano - Considerata una delle migliori commedie di Brecht, Pùntila e il suo servo Matti mette in scena una variante del dottor Jeckyll e Mister Hyde: il ricco possidente Pùntila da sobrio è un tiranno che vessa e sfrutta i suoi dipendenti e vuol dare in moglie sua figlia a un diplomatico inetto e a caccia di dote, mentre, quando è ubriaco diventa amico di tutti e vuol far sposare la giovane al suo autista Matti, che tratta su un piano di parità.

Milano - Sfortunatamente le sbronze passano sempre. E spetta proprio al tagliente Matti il compito di smontare le false promesse del padrone, in un rapporto che richiama i nobili precedenti delle coppie Don Chisciotte/Sancho Panza o Don Giovanni/Leporello e che rimanda alle dinamiche fra il comico e la spalla delle comiche.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/07/2018 alle ore 15:46.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, 13 ottobre 2018 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, 26 maggio 2019 , Paolo Rossi: Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, 20 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

12 Soldiers Di Nicolai Fuglsig Azione U.S.A., 2018 L’unità speciale Alpha 595 guidata dal capitano Mitch Nelson parte volontariamente per l’Afghanistan all’indomani degli attentati dell’11 settembre. 12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono... Guarda la scheda del film