PPP Ultimo inventario prima di liquidazione - Elfo Puccini - Milano

Ricci/Forte

05/06/2017

Da martedì 13 marzo a domenica 18 marzo 2018

Ore 21:30, 17:30

TERMINATO

Milano - Drammaturgia ricci/forte. Con Giuseppe Sartori, Anna Gualdo, Liliana Laera, Cécile Basset, Stéphanie Taillandie; regia Stefano Ricci.

Milano - I romanzi di Pier Paolo Pasolini sono un terreno civile disseminato da andirivieni, spiazzamenti continui, cadute e riprese tematiche: la discussione di un lavoro che trova l'unità nel suo farsi, nei risentimenti di un io spavaldo e insieme turbato. PPP vuole essere uno sguardo non lineare, privo di fiction letteraria, attraverso la composizione di un cast internazionale di performer, che prova a restituire il bisogno di etica che Pasolini denunciava da quelle pagine congedate.

Milano - Lingue e nazionalità differenti sono il collante per questa frammentarietà, questo conteggio delle macerie, ma soprattutto condivisione autentica sulle istanze che muovono le nuove generazioni europee, impantanate in questo vischioso apparente benessere propinato da uno Stato confuso. Uno smascheramento della società attraverso lo sguardo visionario e critico di un ensemble che da sempre si interroga sulle metamorfosi del presente. È precisamente l'essenza parziale, tronca, delle opere letterarie di Pasolini ad attrarre per il suo spirito profetico. Una scrittura allucinata per combattere l'edonismo imperante; un disordine che racconta la voglia di vita; l'esplosione del bisogno di valori, nascosti sotto la frantumazione della morale; la tensione kantiana dei dettagli di un corpo che si fa simbolo universale.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2018 alle ore 17:55.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Paolo Rossi - Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, fino al 30 dicembre 2018 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 23 maggio al 9 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Gotti Il primo padrino Di Kevin Connolly Drammatico, Poliziesco U.S.A., 2018 Il gangster John Joseph Gotti scala i ranghi della mafia italiana di New York senza pietà. Dopo aver organizzato un sanguinoso colpo nelle strade di Manhattan all’inizio degli anni ’80, Gotti diventò il capo della famiglia criminale... Guarda la scheda del film