Reinterpretare gli edifici: Monte Grappa 3, incontro: Milano di oggi e di domani - Milano

Reinterpretare gli edifici: Monte Grappa 3, incontro - Urban Center di Milano - Milano

Milano di oggi e di domani

29/05/2017

Giovedì 8 giugno 2017

Ore 17:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Attraverso un ciclo di incontri in Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II - si racconta il contesto in cui alcuni edifici simbolo sono nati e come sono diventati, ciascuno a proprio modo, icone della città, contribuendo a disegnare la Milano di oggi e di domani. Giovedì 8 giugno, dalle 17.30 alle 19.30, si svolge la conferenza dal titolo Reinterpretare gli edifici: Monte Grappa 3, alla quale partecipano gli architetti Antonio Gioli e Federica De Leva, partner Gbpa Architects la società di architettura che ha firmato il concept per la riqualificazione del palazzo, ad uso uffici situato a Milano in viale Monte Grappa, ex sede Tecnimont e scelto oggi da Amazon come sede direzionale italiana. Affiancano gli architetti, Ascanio Colombo di Tekne Ingegneria Spa, che parl degli aspetti sostenibili del nuovo edificio: riuso dell'esistente e innovazione tecnologica, e Claudio Nelli, Urbanfile Dodecaedro Urbano.

Milano - Gli edifici cambiano volto e funzioni e gli uffici diventano più social e polinfunzionali, luoghi aperti alla città. È questa l’ultima frontiera della progettazione che, sempre più spesso, conferisce valore agli immobili in termini di riqualificazione ambientale e rigenerazione urbana. Il nuovo centro direzionale di Monte Grappa è solo uno degli ultimi tasselli dell’articolato mosaico di traslochi o insediamenti di headquarters dei grandi gruppi internazionali che da qualche anno sta ridisegnando non soltanto lo skyline della città, ma anche la geografia della Milano degli affari. Tutte le Info sul sito www.identitamilano.com.

Milano - Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/04/2021 alle ore 05:01.

Potrebbe interessarti anche: Tulipani Italiani 2021, giardino fiorito ad Arese, fino al 2 maggio 2021 , Art.Live!: visita virtuale alla mostra Le Signore dell'Arte (storie di donne tra ‘500 e ‘600), fino al 25 aprile 2021 , Triennale Virtual Tour, visite guidate on line gratuite, fino al 30 aprile 2021 , Mestieri e botteghe di Milano, percorso tematico on line, fino al 1 maggio 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.