L'arte del crimine, mostra fotografica di Anna Ricca: Photofestival 2017 - Milano

L'arte del crimine, mostra fotografica di Anna Ricca - Scuola del Fumetto - Milano

Photofestival 2017

05/05/2017

Fino a martedì 20 giugno 2017

TERMINATO

Milano - Nell'ambito del Milano Photofestival 2017, la Scuola del Fumetto (via Savona 10) ospita L'arte del crimine, progetto fotografico inedito della giovane fotografa Anna Ricca a cura di Pierluca Amato.

Milano - Tra documentazione della realtà e riflessione critico-artistica il confine può essere molto labile. L’artista affronta la tematica del crimine isolando oggetti, banali, appartenuti a vittime e protagonisti di noti fatti di cronaca. L’oggetto, da semplice elemento di quotidianità, si carica di significato e di una moltitudine di sensi e sensazioni. Rappresentati sottovuoto, gli oggetti trasmettono inoltre una sensazione di soffocamento dovuta alla precarietà delle indagini e a sentenze ribaltate.

Milano - Nata e cresciuta a Ginevra (Svizzera) ma di origini italiane, Anna Ricca da sempre prova interesse per il mondo della fotografia e della comunicazione, passioni che unisce per esprimere il suo punto di vista. Dopo essersi diplomata in arte a Ginevra, si è trasferita a Roma, presso l’ISFCI, dove ha concluso un percorso triennale in fotografia, un master di moda e dove ha avuto la possibilità di sviluppare e concretizzare le sue visioni artistiche riconosciute in una creatività ed uno stile proprio, che va al di là del significato iniziale.

Inaugurazione: 8 giugno, ore 17.00. Orari: dal lunedì al venerdì, ore 10.00-13.00 e 14.30-18.00. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2020 alle ore 15:27.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 15 marzo 2020 , Canova / Thorvaldsen: la nascita della scultura moderna, mostra, fino al 15 marzo 2020 , Guggenheim: la collezione Thannhauser, da Van Gogh a Picasso, mostra, fino al 1 marzo 2020 , L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina, mostra, fino al 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.