L'arte del crimine, mostra fotografica di Anna Ricca - Scuola del Fumetto - Milano

Photofestival 2017

05/05/2017

Fino a martedì 20 giugno 2017

TERMINATO

Milano - Nell'ambito del Milano Photofestival 2017, la Scuola del Fumetto (via Savona 10) ospita L'arte del crimine, progetto fotografico inedito della giovane fotografa Anna Ricca a cura di Pierluca Amato.

Milano - Tra documentazione della realtà e riflessione critico-artistica il confine può essere molto labile. L’artista affronta la tematica del crimine isolando oggetti, banali, appartenuti a vittime e protagonisti di noti fatti di cronaca. L’oggetto, da semplice elemento di quotidianità, si carica di significato e di una moltitudine di sensi e sensazioni. Rappresentati sottovuoto, gli oggetti trasmettono inoltre una sensazione di soffocamento dovuta alla precarietà delle indagini e a sentenze ribaltate.

Milano - Nata e cresciuta a Ginevra (Svizzera) ma di origini italiane, Anna Ricca da sempre prova interesse per il mondo della fotografia e della comunicazione, passioni che unisce per esprimere il suo punto di vista. Dopo essersi diplomata in arte a Ginevra, si è trasferita a Roma, presso l’ISFCI, dove ha concluso un percorso triennale in fotografia, un master di moda e dove ha avuto la possibilità di sviluppare e concretizzare le sue visioni artistiche riconosciute in una creatività ed uno stile proprio, che va al di là del significato iniziale.

Inaugurazione: 8 giugno, ore 17.00. Orari: dal lunedì al venerdì, ore 10.00-13.00 e 14.30-18.00. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/06/2019 alle ore 03:59.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Preraffaelliti: Amore e Desiderio, mostra, fino al 6 ottobre 2019 , L’Ultima Cena dopo Leonardo, mostra, fino al 30 giugno 2019 , Il meraviglioso mondo della natura: una favola tra arte, mito e scienza, mostra, fino al 14 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.