Territori Resistenti, evento performativo del 25 aprile - Milano

Territori Resistenti, evento performativo del 25 aprile - Casa della Memoria - Milano

24/04/2017

Martedì 25 aprile 2017

Ore 18:00

© facebook.com/casadellamemoria

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - L'evento performativo Territori Resistenti, nato fa per volontà di Teatro Officina, Teatro della Cooperativa e Atir/Teatro Ringhiera, si è arricchito nel 2016 della partecipazione del Teatro Edi-Barrio’s/Amici di Edoardo e quest’anno della Cooperativa Estia, che opera teatralmente dentro il carcere di Bollate.

Milano - Il programma dell'evento si apre con Teatro Officina, che propone letture da Le ceneri di Gramsci di Pasolini, da Petrolkiller di Bettin, da poesie operaie di Brugnaro, oltre a testimonianze dirette di giovani resistenti oggi.
A seguire il Teatro della Cooperativa propone la lettura scenica Mi scusi, il tram per San Vittore?, nata da un progetto didattico e teatrale condotto da Renato Sarti, frutto dell’elaborazione di un gruppo di studenti della scuola secondaria, sui temi della deportazione operaia in seguito ai grandi scioperi che paralizzarono l’area industriale a nord di Milano.

Milano - La cooperativa sociale e.s.t.i.a. partecipa con frammenti dallo spettacolo Lavorare stanca di Matilde Facheris, mentre per ATIR/Teatro Ringhiera Arianna Scommegna e Matilde Facheris leggono estratti dello spettacolo 1943. Come un cammello in una grondaia, dalle Lettere dei Condannati a Morte della Resistenza Europea, progetto e regia Serena Sinigaglia.
Teatro Edi/Barrio’s, infine, conclude lo spettacolo con il concerto del nucleo territoriale Barrio’s e della Light Orchestra del progetto El Sistema.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2020 alle ore 13:45.

Potrebbe interessarti anche: Il giardino dei ciliegi, fino al 29 maggio 2020 , Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , iLove + Omós, dal 3 giugno al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.