Templari a Milano: storia e leggenda dei Cavalieri del Tempio, mostra - Spazio Cobianchi Duomo - Milano

05/04/2017

Domenica 7 gennaio 2018

TERMINATO

Milano - Templari: storia e leggenda dei Cavalieri del Tempio è una mostra ideata e progettata dalla Fondazione DNArt curata Don Cosimo Damiano Fonseca, con la collaborazione di Elena Fontanella, come responsabile di progetto, con il Patrocino della Regione Lombardia, della Camera di Commercio di Milano e la collaborazione di tanti Enti e Istituti.

Milano - La mostra Templari è allestita al nuovo Spazio Cobianchi Duomo di Milano (entrata dalla Galleria Vittorio Emanuele II lato via Tommaso Grossi). Attraverso importanti e significativi reperti storico-artistici l’esposizione si prefigge di illustrare il problema templare innanzitutto nelle sue evidenze storiche. Tra le testimonianze presenti di particolare rilievo sono il Codice pergamenaceo La Regola dei Cavalieri del Tempio dalla Biblioteca Nazionale Lincei di Roma e i Documenti del processo ai Templari dell’Archivio Segreto Vaticano. Vi sono anche opere di prestigio come: La Grande Tavola a foglia oro di San Nicola Pellegrino della Cattedrale di Trani, la Croce stradale del cammino verso la Terra Santa del XII° sec. del Museo Medievale di Arezzo e la Corona di Ruggero II del Museo Nicola Iano di Bari.

Milano - Inaugurazione: giovedì 13 aprile alle ore 18.30. Orari: lunedì 15.00-20.00; da martedì a domenica 10.00-20.00. Biglietti: 10 euro intero, 8 euro ridotto per under 26 e over 65.

Attenzione: la mostra Templari: storia e leggenda dei Cavalieri del Tempio, originariamente in programma fino al 2 luglio 2017, è stata prorogata al 7 gennaio 2018. Per info e prenotazioni: 02 89095044circolobianchiduomo.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/12/2018 alle ore 00:07.

Potrebbe interessarti anche: Inside Magritte. Emotion Exhibition, mostra multimediale, fino al 10 febbraio 2019 , The Art of Banksy. A Visual Protest, mostra, fino al 14 aprile 2019 , Caravaggio, oltre la tela: la mostra immersiva, fino al 27 gennaio 2019 , Dinosaur Invasion, mostra di dinosauri animati con tecnologia animatronics, fino al 3 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film