I colori dell'Asia: tra sacro e profano, ciclo di conferenze - Milano

I colori dell'Asia: tra sacro e profano, ciclo di conferenze - Pime, via Mosè Bianchi 84 - Milano

07/02/2017

Fino a giovedì 18 maggio 2017

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Appuntamento con il ciclo di conferenze I colori dell'Asia tra sacro e profano, a cura del Centro di Cultura Italia-Asia. Gli eventi si tengono nella Sala Beato Mazzucconi, al primo piano.

Milano - Ecco gli appuntamenti in programma:

Milano - Giovedì 9 febbraio, ore 18, incontro con Renata Pompas, Di cosa si parla quando si parla di colore, e Lia Luzzatto, Il colore fra archetipo e simbolo.

Giovedì 23 febbraio, ore 18, incontro con Maurizio Damiano, Creazione, parola, colori. Mito, concretezza e simbolismo dei colori nell’Egitto dei faraoni.

Giovedì 9 marzo, ore 18, incontro con Antonio Cuciniello, I colori dell’Islam.

Giovedì 23 marzo, ore 18, incontro con Marilia Albanese, Holi e la festa dei colori.

Mercoledì 5 aprile, ore 18, incontro con Margherita Biasco, La simbologia dei colori in Cina, e Mao Wen, Analisi della struttura e delle componenti semantiche dei corrispondenti ideogrammi.

Giovedì 20 aprile, ore 18, incontro con Susanna Marino, I colori della tradizione nipponica.

Giovedì 4 maggio, ore 18, incontro con Vanna Scolari e Marco Briccola, Verde - Lo spirito segreto degli alberi in Malesia e Indonesia.

Giovedì 18 maggio, ore 18, incontro con Cristiana Tretti, Il magico mondo degli archetipi cromatici nel buddhismo indo-tibetano.

Ingresso libero.
Info: 02 43822305.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/05/2020 alle ore 05:02.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2020 ad Assago, dal 11 giugno al 15 agosto 2020 , Triennale Decameron: storie in streaming nell’era della nuova peste nera, fino al 26 maggio 2020 , Lecturae Dantis Inferno: incontri di lettura della Divina Commedia, fino al 28 marzo 2020 , Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 27 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.