Mercatino di Natale 2016 in Piazza Duomo - Corso Vittorio Emanuele II - Milano

25/11/2016

Fino a domenica 8 gennaio 2017

© Flickr.com - Angelo Amboldi

TERMINATO

Milano - All'ombra del Duomo di Milano, tra corso Vittorio Emanuele II, lo spazio in corrispondenza dell’abside della Cattedrale e via dell’Arcivescovado fino a piazza Fontana, tornano le caratteristiche casette di legno che propongono prodotti artigianali e gastronomici provenienti da tutta Italia.

Milano - Un percorso fiabesco, questo il tema del progetto, ispirato al mondo magico di fate, gnomi e folletti: tra maestri del legno, dalla ceramica, della cera, nonché gli immancabili presepisti e antiquari provenienti da tutto il paese, durante l’intero periodo della manifestazione lungo il percorso del mercato si alternano zampognari, artisti e personaggi legati al mondo delle favole e dell’immaginario natalizio per allietare tutti i presenti.

Milano - Il centro cittadino si anima dunque di colori, strenne e una ricca serie di iniziative per accompagnare i milanesi lungo le festività natalizie fino all’Epifania. Un appuntamento non solo commerciale ma che contribuirà anche al restauro e la conservazione della Cattedrale grazie a una donazione da 303 mila euro alla Veneranda Fabbrica del Duomo da parte degli organizzatori.

Orari: tutti i giorni, dalle 9.00 alle 21.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/06/2019 alle ore 18:58.

Approfondisci con: Mercatini di Natale 2016 a Milano, il calendario aggiornato ,

Potrebbe interessarti anche: Mercatone dell'Antiquariato sui Navigli, fino al 15 dicembre 2019 , Salone del Mobile Milano 2020, dal 21 aprile al 26 aprile 2020 , Il Bagagliaio, mercatino di oggetti d'occasione, fino al 8 dicembre 2019 , Mercatino dell'antiquariato di Brera, fino al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.