Il Principe Ranocchio, musical - Teatro Nuovo - Milano

13/07/2016

Da giovedì 20 aprile a domenica 23 aprile 2017

Ore 20:45, 15:30

TERMINATO

Milano - Dopo avere incantato grandi e piccoli in tutta Italia, la Compagnia Bit porta al Teatro Nuovo di Milano una delle fiabe più belle di tutti i tempi, Il Principe Ranocchio. Produzione inedita e interamente italiana con testi e musiche originali, candidata agli ultimi Oscar Italiani del Musical, Il Principe Ranocchio conduce gli spettatori in un mondo magico e divertente, sapendo far commuovere, divertire ma anche riflettere sul valore della diversità. 

Milano - Il principe Frog, trasformato in un brutto ranocchio da un sortilegio della Strega Baswelia e costretto a vivere in uno stagno insieme al suo eccentrico amico Gerard - servo astuto e agile consigliere, anch’egli vittima dell’incantesimo di Baswelia - farà un incontro straordinario, quello con la bella Lilian, un’insolita principessa che alla routine e alle ricchezze del castello preferisce la libertà degli spazi aperti e della natura. L'incantesimo svanirà solo se Frog riuscirà a farsi baciare da una fanciulla; per questo motivo, il ranocchio tenterà in tutti i modi di conquistare l’amore di Lilian, ma per farlo dovrà riuscire a farsi amare e accettare per ciò che è veramente. Intanto la strega Baswelia, venuta a conoscenza dell’incontro tra Frog e Lilian, farà di tutto per impedire che il loro amore si realizzi e che l’incantesimo di Frog si spezzi.

Milano - Nel riadattamento della fiaba in musical Melina Pellicano, regista e autrice del libretto, ha riscritto la storia dandole uno sviluppo più ampio e inserendo personaggi inediti non presenti nella fiaba originale. Melina Pellicano firma anche le coreografie mentre le musiche sono di Marco Caselle, Stefano Lori e Gianluca Savia; le liriche sono di Marco Caselle.

Frog è interpretato da Marco Caselle, la principessa Lilian da Valeria Camici (20 e 21 aprile) e Noemi Garbo (22 e 23 aprile). Nel ruolo di Gerard ci sono Umberto Scida (20 e 21 aprile) e Salvatore Montalto (22 e 23 aprile) mentre Baswelia è affidata a Lucrezia Bianco. Completano il cast dei protagonisti Saulo Lucci nel ruolo del re e Marianna Bonansone in quello di Sybille. L’ensemble è composto da Elisa Alberghini, Chiara Allegro, Andrea Mortarino, Gianluca Multari, Federico Senes e Nicole Zignani.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/09/2018 alle ore 00:33.

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 31 dicembre 2018 , Sogno di una notte di mezza estate, fino al 26 maggio 2019 , Paolo Rossi - Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, fino al 30 dicembre 2018 , Mamma Mia! Il musical, dal 13 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La profezia dell'armadillo Di Emanuele Scaringi Drammatico Italia, 2018 Zero ha ventisette anni, vive nel quartiere periferico di Rebibbia, più precisamente nella Tiburtina Valley. Terra di Mammuth, tute acetate, corpi reclusi e cuori grandi. Dove manca tutto ma non serve niente. Zero è un disegnatore ma non avendo un lavoro... Guarda la scheda del film