Pizzeria Kamikaze, con Francesco Brandi, Antonio Stoccuto e Giulia Pica

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì17Ottobre2023
A Domenica05Novembre2023

Dal 17 ottobre al 5 novembre 2023 presso la Sala A del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) va in scena in prima nazionale lo spettacolo Pizzeria Kamikaze dell'autore israeliano Etgar Keret (adattamento di Francesco Brandi), interpretato da Francesco Brandi, Antonio Stoccuto e Giulia Pica e con la regia di Mario De Masi (produzione Teatro Franco Parenti).

Dall’omonima raccolta di Etgar Keret, in scena racconti macabri e avventure assurde ambientati in un mondo parallelo, quello dei suicidi. Haim, il protagonista, scrive poesie, ma nessuno sembra farci caso; suo fratello le usa per raccogliere i bisogni del cane, la donna che ama lo lascia prima del matrimonio e assume perciò una dose massiccia di antidepressivi che lo porta alla morte.

Due giorni dopo essersi suicidato, in questo nuova dimensione, intraprende un viaggio fatto di luoghi e situazioni paradossali, tra saggi kamikaze arabi e ingrati cani parlanti, tra acqua naturale che diventa frizzante e altri banali miracoli, fino ad arrivare a una spiaggia dove si realizza un antico sogno: rimettere i piedi sulla sabbia, rovesciare i piani e ritrovare la scintilla per ritornare alla vita.

Lo spettacolo, inserito all’interno del festival internazionale Dalla tradizione ebraica all’energia di Tel Aviv, va in scena nei seguenti orari: martedì 20.30; mercoledì, venerdì e sabato 19.15 (primo novembre riposo); giovedì 21.00; domenica 15.45; lunedì riposo. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 25 euro; secondo settore 20 euro (ridotto 15 euro per under 26 e over 65; convenzioni 18 euro); galleria 13,50 euro (ridotto 12 euro per under 26 e over 65; convenzioni 15 euro). Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter