Note e colori, mostra di Rosa Maria Rinaldi - Milano

Note e colori, mostra di Rosa Maria Rinaldi - Galleria Antonia Jannone - Milano

03/08/2023

Fino a venerdì 22 settembre 2023

Milano - Da martedì 19 a venerdì 22 settembre 2023 la galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura (corso Garibaldi 125) inaugura la nuova stagione espositiva con la mostra Note e colori, dedicata all’artista Rosa Maria Rinaldi

Milano - Rosa Maria Rinaldi propone un progetto in cui musica e pittura si incontrano: all’interno delle sue tele, parte della serie musica e pittura, violiniste e violoncelliste suonano una melodia inedita, sostituendo il colore ai suoni. Questo corpus di opere, nato nel 2019, si pone infatti come obiettivo la trasformazione del suono in colore e l’intreccio delle arti. Ritratti immaginari, dove lo spazio e il tempo vengono annullati con sfondi monocromi a volte animati da macchie o figure, opere in cui policromia e armonia invertono i ruoli, per guardare la musica e sentire il colore: in una parola, sinestesia. 

Milano - L'opening è fissato per le ore 18.00 di martedì 19 seettembre, con un concerto ad opera di un duetto violino e contrabbasso dei musicisti Isabella Tarchetti e Silvio Albesiano; la mostra è poi visitabile fino a venerdì 22 settembre in orario 15.30-19.30 (mattina e sabato su appuntamento); per info 02 29002930.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/10/2023 alle ore 18:58.

Potrebbe interessarti anche: Van Gogh: The Immersive Experience, mostra, fino al 10 dicembre 2023 , Candy World Experience, mostra immersiva dedicata al mondo delle caramelle, fino al 10 ottobre 2023 , Squali e abissi: predatori perfetti in una terra aliena, fino al 29 ottobre 2023 , Guy Bourdin: Storyteller, mostra fotografica, fino al 19 novembre 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"