Yoga in piazza con Francesca Senette per il Cancer Survivor Day

Parco Sempione Cerca sulla mappa
Domenica04Giugno2023

Una seduta di yoga in piazza del Cannone per celebrare la vita. Domenica 4 giugno 2023 alle ore 9.00 Lilt Milano Monza organizza un evento guidato dalla giornalista ed esperta di yoga Francesca Senette per il Cancer Survivor Day: l’appuntamento è dedicato a chi vive con una diagnosi di tumore ma anche a famigliari e amici, caregiver, operatori sanitari e a tutti coloro che desiderano testimoniare la loro vicinanza ai malati.

Francesca Senette, da tempo testimonial Lilt, propone una seduta di yoga rigenerante: un’attività adatta a tutti, da condividere tra 500 persone, nel verde del Parco Sempione, per nutrire mente e corpo, sviluppare forza contro la malattia e imparare a vivere in armonia con sé stessi e con gli altri. La partecipazione è gratuita ma è obbligatorio iscriversi on line entro sabato 3 giugno per riservare il proprio tappetino. 

Una persona su 17 riceve una diagnosi di tumore nel corso della vita. I cancer survivor in Italia sono 3,6 milioni e il numero cresce di anno in anno, grazie ai progressi della diagnosi precoce e della medicina. A loro è dedicato il primo Cancer Survivor Day di Lilt, per celebrare una ricorrenza nata negli Stati Uniti nel 1988, nella prima domenica di giugno.

La seduta di yoga con Francesca Senette vuole essere un inno collettivo alla rinascita fisica e mentale dei pazienti oncologici: le posizioni yoga del guerriero e del saluto al sole esaltano l’importanza della resilienza. Il Cancer Survivor Day è un’occasione per ricordare ai pazienti oncologici che non sono soli ed esistono realtà come Lilt in grado di aiutarli a convivere con la malattia, in modo più consapevole.

Lilt è impegnata a Spazio Parentesi a Milano (via Beatrice d’Este 37) e Casa Lilt a Monza (via San Gottardo 36) nell’offrire ai malati di tumore luoghi e occasioni di benessere, dove imparare a dedicare tempo a sé stessi, per nutrirsi e muoversi correttamente, avvalersi di un aiuto psicologico se necessario o fare esperienze rigenerative, tra arte e cultura.

La registrazione all’evento è prevista a partire dalle ore 8.00. In caso di maltempo, la seduta viene posticipata ad altra data (gli iscritti vengono nel caso avvisati con un’email all’indirizzo comunicato in fase di iscrizione).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter