Quando non saremo grandi, con Ilaria Marchianò e Elia Galeotti

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì30Maggio2023
A Giovedì01Giugno2023

Dal 30 maggio al primo giugno 2023 la Sala Appartamento del Teatro Franco Parenti di Milano ospita lo spettacolo Quando non saremo grandi, di Giulia Lombezzi e Lorenzo Ponte, interpretato da Ilaria Marchianò e Elia Galeotti per la regia di Lorenzo Ponte,

Milano, anno 2123. Uma e Mo, due adolescenti, vivono nella comunità nomade dei Grandi. Sono fratelli e come tutti i fratelli non si sopportano, si contraddicono, si azzuffano, ma poi si aiutano e sono inseparabili. Mo è il maggiore, ma è Uma ad occuparsi di lui, a farsi carico per entrambi di tutte le responsabilità. Mo è malato e ha un segreto.

Uma e Mo vivono in una Milano colpita dalla siccità, priva di ordine sociale, dove le risorse elettriche sono limitate e ogni cosa, a causa della crisi climatica, si è fermata. Devono lavorare sottostando a regole infinite e punteggi impietosi. Il premio agognato è un trasferimento sul Pianeta B, dove regna il benessere, dove l’acqua non è razionata e si può accendere la luce quando si vuole.

Uma non pensa ad altro, l’idea del Pianeta B le dà la forza per lavorare sempre più rapida. Mo invece non tiene il ritmo, si distrae continuamente, fa domande scomode. Vaneggia sul Fuori, il territorio proibito oltre i Distretti, dove la natura sopravvive nonostante i cambiamenti climatici. Possibile che il Pianeta B sia l’unica speranza?

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì alle 9.00 e alle 11.30; mercoledì e giovedì alle 11.30 e alle 21.00. Biglietti 12 euro; per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter