Milano - Dal 30 maggio al primo giugno 2023 la Sala Appartamento del Teatro Franco Parenti di Milano ospita lo spettacolo Quando non saremo grandi, di Giulia Lombezzi e Lorenzo Ponte, interpretato da Ilaria Marchianò e Elia Galeotti per la regia di Lorenzo Ponte,
Milano - Milano, anno 2123. Uma e Mo, due adolescenti, vivono nella comunità nomade dei Grandi. Sono fratelli e come tutti i fratelli non si sopportano, si contraddicono, si azzuffano, ma poi si aiutano e sono inseparabili. Mo è il maggiore, ma è Uma ad occuparsi di lui, a farsi carico per entrambi di tutte le responsabilità. Mo è malato e ha un segreto.
Milano - Uma e Mo vivono in una Milano colpita dalla siccità, priva di ordine sociale, dove le risorse elettriche sono limitate e ogni cosa, a causa della crisi climatica, si è fermata. Devono lavorare sottostando a regole infinite e punteggi impietosi. Il premio agognato è un trasferimento sul Pianeta B, dove regna il benessere, dove l’acqua non è razionata e si può accendere la luce quando si vuole.
Uma non pensa ad altro, l’idea del Pianeta B le dà la forza per lavorare sempre più rapida. Mo invece non tiene il ritmo, si distrae continuamente, fa domande scomode. Vaneggia sul Fuori, il territorio proibito oltre i Distretti, dove la natura sopravvive nonostante i cambiamenti climatici. Possibile che il Pianeta B sia l’unica speranza?
Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì alle 9.00 e alle 11.30; mercoledì e giovedì alle 11.30 e alle 21.00. Biglietti 12 euro; per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 19:26.
Potrebbe interessarti anche: Fuori misura: Leopardi come non ve l'ha mai raccontato nessuno, dal 24 novembre al 25 novembre 2023 , La Cena dei Cretini, fino al 22 ottobre 2023 , La lettera, con Paolo Nani, dal 19 dicembre al 20 dicembre 2023 , Il Compleanno, dal 9 novembre al 19 novembre 2023