Milano - Venerdì 26 maggio 2023, alle ore 18.30, alla Scighera di Milano la rassegna Cose del Genere ospita l'ultima tappa del tour italiano di presentazione di Gay Bar: perché uscivamo la notte. Con l'autore Jeremy Atherton Lin dialoga Fabio Pellegatta del Cig - Arcigay Milano. Ingresso con tessera Arci. Per info 02 48671300.
Milano - Rifugio, palcoscenico, spazio di incontri, di solidarietà, di espressione sessuale: il bar gay è stato a lungo il luogo in cui una comunità priva di diritti e di rappresentazione, esclusa dal centro della scena e delle città, ha potuto riunirsi, sperimentare l’appartenenza, esistere davvero. Oggi, uno per uno, quei luoghi stanno scomparendo, chiusi oppure trasformati in qualcosa di più innocuo (e certo più commerciabile).
Milano - Muovendosi tra analisi politica, ricostruzione storica, aneddoti personali e una giusta dose di gossip, Jeremy Atherton Lin guida i lettori in un tour transatlantico dei locali che hanno segnato la sua vita e la storia della comunità Lgbtq, una comunità che forse è più frammentata e meno inclusiva di come vorrebbe rappresentarsi. Gay Bar è un perturbante memoir erotico, un romanzo d’amore, un’analisi poetica del desiderio che non fa distinzione di generi né di orientamenti e che segna l’irruzione nella scena letteraria di un autore strepitoso.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/05/2023 alle ore 18:39.
Potrebbe interessarti anche: Scrittrici dell'altro mondo, incontri letterari sulle autrici del Novecento, fino al 25 maggio 2023 , Instore Tour di Angelina Mango con firmacopie dell'album Voglia di vivere, 25 maggio 2023 , Sebastião Salgado incontra il pubblico in dialogo con Ferdinando Scianna, 12 maggio 2023 , Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023