Faux, mostra di Maria Loboda - Milano

Faux, mostra di Maria Loboda - Vistamare Milano - Milano

18/05/2023

Fino a venerdì 28 luglio 2023

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Dal 26 maggio al 28 luglio 2023 la galleria Vistamare di Milano in via Spontini 8 - con sede in un'ex conceria all'interno di un cortile di un palazzo liberty di Porta Venezia - ospita la mostra Faux, la prima personale in Italia di Maria Loboda (1979, Cracovia, Polonia).

Milano - La mostra prende spunto dall’interesse dell’artista per il falso inteso nella forma di eleganti finte finiture e dell’imitazione. Loboda ha realizzato sei nuove sculture e una serie di wall painting correlati, con cui esplora il concetto di imitazione. Queste opere inedite, concepite appositamente per la mostra, sono accomunate da un desiderio da parte dell’artista di indagare il tema dell’emulazione attraverso varie tecniche e materiali. Le opere in mostra si rivelano caratterizzate per la loro manifattura, un aspetto interessante per l’artista, che cerca di nobilitare materiali poveri e semplici a uno stato superiore.

Milano - Maria Loboda crea installazioni e sculture che indagano i codici culturali e la grammatica di materiali e oggetti. La ricerca dell’artista ha radici nei campi della poesia e della storia e stabilisce, pertanto, un parallelismo tra linguaggio e materialità. Loboda smantella e riorganizza oggetti trovati e simboli e la sua è diventata una voce inconfondibile nel contesto di quella che potrebbe definirsi l’archeologia del contemporaneo.

L'inaugurazione è fissata per giovedì 25 maggio  dalle 19.00 alle 21.00. La mostra è poi aperta al pubblico fino a venerdì 28 luglio dal martedì al sabato dalle 10.00 alle alle 19.30 e il lunedì su appuntamento. Per info e prenotazioni 02 63471549.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/06/2023 alle ore 22:11.

Potrebbe interessarti anche: Body Worlds: il ritmo della vita, fino al 28 maggio 2023 , Bubble World, mostra immersiva, fino al 5 giugno 2023 , Candy World Experience, mostra immersiva dedicata al mondo delle caramelle, fino al 12 luglio 2023 , Zeffirelli: gli anni alla Scala, mostra per il centenario della nascita, fino al 31 agosto 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"