Sebastião Salgado incontra il pubblico in dialogo con Ferdinando Scianna

La Fabbrica del Vapore Cerca sulla mappa
Venerdì12Maggio2023

Venerdì 12 maggio 2023 nel piazzale esterno della Fabbrica del Vapore di Milano è in programma un dialogo tra Sebastião Salgado e Ferdinando Scianna: due grandi fotografi a confronto nel primo giorno di apertura al pubblico della mostra Amazônia di Sebastião Salgado.

Tra i più famosi e premiati fotografi contemporanei, negli ultimi sette anni Sebastião Salgado ha viaggiato tra le tribù dell’Amazzonia, dove ha realizzato il grande progetto fotografico esposto alla Fabbrica del Vapore. Di questo progetto, della bellezza dei paesaggi dell’Amazzonia, della ricchezza della sua cultura e del bisogno e l’urgenza di proteggerla, del suo impegno per salvaguardare la natura e le popolazioni indigene, dell’empatia, del rispetto e dell’amore da cui scaturisce ogni singola fotografia, il grande maestro brasiliano parla con il fotografo Ferdinando Scianna, in occasione del primo appuntamento del public program pensato per l’esibizione.

L’incontro con Sebastião Salgado e Ferdinando Scianna è a ingresso libero e gratuito e si tiene alle ore 19.00 (non include l'ingresso alla mostra).

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter