Open Machine, happening musicale di Vittorio Cosma con ospiti

Spazio Arca Cerca sulla mappa
Sabato25Marzo2023

Torna a Milano l’appuntamento con l’improvvisazione al buio di Vittorio Cosma e torna in un luogo nuovo e tutto da scoprire: sabato 25 marzo 2023 per la prima volta Open Machine entra negli spazi di Arca Milano (via Rimini 38, Milano), con due round alle 19.00 e alle 22.00 in cui si alternano ospiti pronti a lasciar fluire le proprie idee musicali all’interno dell’ensemble.

L’happening musicale, nel quale sono già stati coinvolti musiciste e musicisti unici quali Jeremiah Fraites dei Lumineers, Pacifico, Frenetik, Orang3, Rodrigo D’Erasmo, Motta, Roberto Angelini e Venerus (solo per citarne alcuni), ha 2 semplici regole: ascoltare e lasciarsi trasportare dal flusso.

L’elemento centrale declinato nelle due sessioni è l’acqua. Il primo round, con ospiti Ceri, Guinevere e Giancarlo Parisi, è connotato da un approccio più adulto e poggiato; il secondo, con ospiti Ceri, Giulia Formica e Mirco Mariani, è più ritmico e spinto. 

Un’esperienza coinvolgente per il pubblico che ha la possibilità di trovarsi letteralmente al centro di un studio musicale, di esserne parte, al centro di quel processo creativo che cresce e vive dietro ogni produzione musicale. Prodotto da The Goodness Factory e Music Production, Open Machine è un format unico nel panorama contemporaneo italiano. È molto più di una performance, è un'azione concreta che ha l'obiettivo di contribuire a riposizionare la musica nella dimensione sperimentale e culturale a cui appartiene: le musiciste e i musicisti coinvolti si incontrano al buio, non ci sono prove a precedere il live e il pubblico si trova completamente immerso in un autentico momento di creazione artistica.

L'evento è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line obbligatoria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter