Anna Galiena in Coppie e doppi

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì28Marzo2023
A Giovedì06Aprile2023

Dal 28 marzo al 6 aprile 2023 presso la Sala A del Teatro Franco Parenti di Milano va in scena lo spettacolo Coppie e doppi, di e con Anna Galiena.

Anna Galiena rivisita, adatta e interpreta alcuni tra i più rappresentativi dialoghi di William Shakespeare dando vita a dieci personaggi che, interagendo tra loro, portano in scena il dualismo dell’essere umano. Un gioco teatrale in versi, un gioco di rimandi e seduzione in cui gli opposti, maschio e femmina, si fronteggiano in un percorso di grande fascino: amore, odio, potere, gelosia, lussuria e tutte le passioni cantate dal Bardo, espressione dell’ambivalenza umana.

Le scene si susseguono tragiche, leggere, eroiche, ciniche, nelle infinite variazioni del sentimento, per esprimere anche il doppio del teatro e della vita, per segnare simbolicamente il passaggio dal teatro classico (gli uomini con e contro gli dèi) a quello elisabettiano (gli uomini con e contro gli uomini).

Orari: martedì e giovedì 20.30; mercoledì, venerdì e sabato 19.15; domenica 15.45. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 24 euro; secondo settore 20 euro (ridotto 15 euro per convenzioni under 26 e over 65); galleria 15 euro. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter