Alessandro Barbero presenta il suo nuovo libro Brick for stone

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
Giovedì30Marzo2023

Giovedì 30 marzo 2023, alle ore 18.30, la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano ospita Alessandro Barbero, che presenta il suo nuovo romanzo Brick for stone in dialogo con Matteo Bordone. Ingresso 5 euro, con prenotazione obbligatoria  via email o o allo 02 59995206

È l’anno fatidico 2001. A New York, Harvey Sonnenfeld, agente della Cia messo in disparte ma con una certa libertà d’azione, decide di scovare le tracce di una minaccia evanescente legata ad un possibile attentato terroristico. Per farlo, recluta un gruppetto di persone strane e di talento, ognuno all’oscuro dell’altro. Tra questi personaggi ci sono l’ingegnere russo Grisunja, l’ex prodigio degli scacchi Bobby Fischer, il professor Walter Koselleck e il giovane Francy Flores, direttore di un ristorante al 102° piano della Torre Nord del World Trade Center. Una scritta su un vagone della metropolitana accende un campanello nella testa di Harvey Hit the towers. È scritto male ma il messaggio è chiaro quanto inquietante: Colpisci le torri.

Brick for stone è un racconto coinvolgente, pervaso dall’ironia di chi, come Alessandro Barbero (Torino, 1959), sa guardare alla storia con disincanto e in cui si gode della libertà che solo la grande letteratura può offrire.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter