Roberto Ottonelli presenta il romanzo Il dolce sorriso della morte

Libreria Il Covo della Ladra Cerca sulla mappa
Sabato25Marzo2023

Sabato 25 marzo 2023 alle ore 18.00 la Libreria Il Covo della Ladra di Milano (via Scutari 5) ospita l'autore Roberto Ottonelli, che presenta il suo romanzo Il dolce sorriso della morte; accompagnano la presentazione le letture a cura degli Equi.Voci Lettori. Ingresso gratuito con prenotazione consigliata; ulteriori informazioni via email.

Milano, periferia sud-ovest. Marco Bordoni è un consulente finanziario che vive sotto l’ala protettiva della madre e teme qualsiasi contatto con il genere femminile, che percepisce come una minaccia, tormentato dagli incubi di un passato violento, fra un padre alcolizzato e un vicino di casa che abusò di lui. Sono quegli incubi ad alimentare il suo lato oscuro e il suo bisogno di uccidere, un bisogno da cui trae nutrimento, a suo modo, senza provare alcun rimorso.

L’ispettore capo Barzagli indaga, con il supporto di uno psicoterapeuta esperto di profili criminali, sulla scia di omicidi brutali che insanguinano Milano e l’hinterland. Inizia a collegarli fra loro, maturando ben presto una vera e propria ossessione nei confronti del presunto autore, mettendo a rischio non solo la carriera, ma tutta la sua vita. Nell’eterna sfida fra il bene e il male il confine sarà molto più sottile di quanto si possa immaginare.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter