Milano - Mercoledì 20 settembre 2023 fa tappa a Milano il nuovo tour di Paul Weller, cantante, chitarrista e compositore britannico che è una vera e propria istituzione nella sua terra di origine, nonché uno dei principali rappresentanti della cultura Mod: l'appuntamento è all'Alcatraz (via Valtellina 21/27) alle ore 21.00. Opening act, Stone Foundation.
Milano - Partito dal punk, Paul Weller è passato per l’acid jazz fino a spingersi da solista verso nuove sonorità, sconfinanti nel pop, folk, soul e perfino nell’elettronica. Quest’incredibile capacità di sperimentazione emerge nella florida discografia di Weller, che dal 1992 ha pubblicato ben 14 album in studio, l’ultimo di questi, True Meanings, è uscito nel 2018.
Milano - Il suo esordio discografico risale al 1977 con la pubblicazione di In The City con i Jam, band di cui era frontman e con la quale raggiunse più volte la vetta delle classifiche inglesi. Nel 1982 ha invece fondato gli Style Council insieme al tastierista Mick Talbot, al fine di esplorare i confini dell’acid jazz.Conclusa anche quest’esperienza, Paul Weller ha dato il via alla sua carriera da solista, costellata da un successo dopo l’altro, sia di pubblico che di critica.
Nel 2021 Weller ha pubblicato Fat Pop (Volume 1), album che ha preso forma nel periodo di stop forzato, durante il quale Weller ha sentito il bisogno di concentrarsi su nuova musica e ha registrato da solo con voce, piano e chitarra. Successivamente ha inviato le demo ai membri della sua band - il batterista Ben Gordelier, il chitarrista Steve Cradock e il bassista Andy Crofts - in modo che aggiungessero le loro parti. La band è stata poi convocata al Black Barn Studio nel Surrey, lo studio di registrazione personale di Weller, per finire il lavoro.
L’ultima uscita discografica di Weller è Will Of The People, una collezione di b-sides e rarità che vede tra i collaboratori Richard Fearless, Young Fathers, Straightface e Stone Foundation.
Biglietti: 30 euro + diritti di prevendita o 35 euro in cassa la sera del concerto; ulteriori informazioni via email.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/10/2023 alle ore 20:22.
Potrebbe interessarti anche: Oratorio di Natale, 6 gennaio 2024 , Giovanni Sollima in concerto, 27 novembre 2023 , Laura Pausini in concerto - World Tour 2023/2024, dal 17 gennaio al 18 gennaio 2024 , Mikhail Pletnev, 6 novembre 2023