Il tempo dei giganti: Davide Barletti e Lorenzo Conte presentano il film

CityLife Anteo Cerca sulla mappa
Giovedì23Marzo2023

Giovedì 23 marzo 2023 alle ore 19.30 al cinema CityLife Anteo di Milano è in programma una proiezione speciale del film Il tempo dei giganti, introdotto dagli autori Davide Barletti e Lorenzo Conte.

In Puglia è in corso la più grave pandemia botanica del secolo: un batterio da quarantena, Xylella Fastidiosa sta uccidendo milioni di alberi d’ulivo, stravolgendo paesaggio, economia e relazioni umane. Il tempo dei giganti narra il viaggio di Giuseppe verso la terra del padre, nella piana degli ulivi monumentali, laddove è imminente l’arrivo dell’epidemia. Dovrà spiegare all’anziano contadino come la loro vita verrà̀ sconvolta da questo batterio invisibile, finora sconosciuto in Italia e che lentamente sta diffondendosi in Europa. 

Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro); per ogni biglietto venduto, il distributore Dinamo Film devolve 1 euro a Save the Olives, la onlus impegnata nella salvaguardia degli ulivi monumentali e nella ricerca di nuove varietà di ulivo, produttive e resistenti alla Xylella. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter