Melina Scalise presenta il libro Favole della Notte

Martedì21Marzo2023

Martedì 21 marzo 2023 alle 20.45 a Cologno Monzese (Milano) presso La Pieve, polo di progettazione sociale, culturale e formativa nella pieve medievale di San Giuliano (piazza San Matteo 23p), è in programma la presentazione del libro Favole della Notte di Melina Scalise; presenta e modera Claudio Ruggieri.

Favole della Notte è una raccolta di favole per adulti (o bambini under 90), per affrontare le notti come metafore dei momenti difficili, delle domande irrisolte, degli amori cercati, dei tempi mancati. Favole come strumenti di ricerca di senso nella vita e occasione per trovare le risposte giuste per affrontarla.

I testi sono ricchi di simbologie. Non si perde mai la leggerezza della lettura: a volte sognante, a volte gradevole fino a far sorridere. Ogni racconto è accompagnato dai disegni dell’artista Francesca Magro che aggiunge una sua interpretazione ad ogni favola tanto che alla fine del libro una sua immagine sostituisce la parola e il lettore viene invitato all’uso della sua immaginazione per dire la sua. Un gioco, ma anche un invito al lettore affinché usi la propria immaginazione per trovare le sue risposte al mondo.

La serata è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, per info 388 1287705.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter