Piccolo Buddha: proiezione del film per il 30° anniversario con ospiti in sala e biglietto scontato

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Martedì21Marzo2023

Martedì 21 marzo 2023 la Sala Rubino del Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita, in occasione del 30° anniversario di Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci, una serata interamente dedicata al film e al grande regista.

Alle ore 18.30 l'evento ha inizio con una conversazione tra Gianni Canova, critico cinematografico, Fabien Gerard, collaboratore ventennale di Bertolucci e tra i massimi esperti della sua opera, e Valentina Ricciardelli, presidente della Fondazione Bernardo Bertolucci. L'incontro è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, previa prenotazione on line.

A seguire, alle ore 19.30, viene proiettato il film Piccolo Buddha (1993, versione originale con sottotitoli in italiano) di Bernardo Bertolucci. Tratto dall'omonimo romanzo di Gordon McGill, Piccolo Buddha racconta la vicenda di Jesse Konrad, un bambino che vive a Seattle con il padre, ingegnere, e la madre, insegnante. Un giorno alcuni monaci buddisti provenienti dal Bhutan, guidati dal Lama Norbu e l'assistente Champa, si recano dalla sua famiglia in quanto credono che il ragazzino sia la reincarnazione del Dalai Lama morto anni prima e vorrebbero portarlo con sé.

Il film viene proposto con biglietto speciale a 3 euro, anche'esso da prenotare on line. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter