Opera baby: Il Flauto Magico di Tam Pam, spettacolo per bambini da 6 a 36 mesi

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
Sabato01Aprile2023

Sabato primo aprile 2023 la Sala Café Rouge del Teatro Franco Parenti di Milano accoglie lo spettacolo per bambini da 6 a 36 mesi Il Flauto Magico di Tam Pam, liberamente ispirato a Die Zauberflöte, musica di Wolfgang Amadeus Mozart, per la regia di regia Sara Zanobbio.

La prima opera non si scorda mai: l’ideazione musicale di questa edizione di Opera baby risalta le arie ricorrenti per invitare il pubblico dei più piccoli ad un ascolto attento e partecipato. Un’esperienza che promuove la sperimentazione tramite tutti i sensi: colori, forme, materiali e linguaggi pensati per una configurazione scenica a misura di bimbo, di forte impatto e ad alta leggibilità.

Per stimolare l’attenzione, i personaggi della fiaba musicale hanno il compito di coinvolgere il pubblico di grandi e piccini in accompagnamento alla musica e al canto tramite l’uso della voce e la percussione del corpo. Imparare a distinguere e riconoscere le sfumature è una capacità che si sviluppa crescendo.

Macchie sfuocate, chiazze di luce, una confusione prevalentemente in bianco e nero: questo è ciò che vede un bambino quando apre per la prima volta gli occhi sul mondo. Da questo spunto nasce l’idea dello spettaclo Il Flauto Magico di Tam Pam, un viaggio nei grandi contrasti: il bianco e il nero, il bene e il male, il giorno e la notte, il maggiore e il minore.

Uno spettacolo partecipativo di canto, movimento e musica dal vivo, che va in scena alle 10.30, alle 16.00 e alle 17.00. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): adulti 5 euro, bambini 8 euro. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti via email o telefonando al numero 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter