Dream, di Alessandro Sciarroni - Fog 2023

Alessandro Sciarroni
Triennale di Milano Cerca sulla mappa
DA Sabato01Aprile2023
A Domenica02Aprile2023

Sabato 1 e domenica 2 aprile 2023, alle ore 17.30, nell'ambito del programma di Fog Triennale Milano Performing Arts 2023, va in scena negli spazi della Triennale di Milano lo spettacolo Dream di Alessandro Sciarroni, con Marta Ciappina, Matteo Ramponi, Elena Giannotti, Valerio Sirna, Edoardo Mozzanega, Pere Jou e - al pianoforte - Davide Finotti.

Muovendosi tra musica, danza e teatro, sei performer e un pianista mettono in scena una durational performance, un’azione senza inizio né fine, rappresentando un’umanità vista da vicino. Alessandro Sciarroni - artista italiano il cui lavoro oltrepassa le tradizionali definizioni di generre - pone sempre a lcentro della propria pratica la ripetizione e la resistenza come elementi in grado di disvelare le ossessioni e le fragilità dell’atto performativo.

Questo nuovo lavoro di Sciarroni invita lo spettatore ad attraversare un mistero, ad abitare insieme ai performer uno spazio-tempo sospeso, per la durata che desidera. I performer organizzano il proprio campo sensibile e tattile in relazione allo sguardo di chi li osserva, muovendosi come corpi sonnambuli, opere in carne e ossa.

Biglietti: intero 16 euro; ridotto 11 euro per under 30, over 65 e gruppi; ridotto 8 euro per studenti. Per info 02 72434239.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter