I Love Cinema Rock, rassegna cinematografica a tema musicale con ospiti in sala

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
DA Giovedì16Marzo2023
A Giovedì11Maggio2023

Dal 16 marzo all'11 maggio 2023 Milano ospita I Love Cinema Rock, una breve rassegna cinematografica a tema musicale: un ciclo di quattro appuntamenti (di cui due proiezioni in esclusiva per Milano), ciascuno accompagnato da un talk in apertura e la presenza di ospiti speciali in sala, tra artisti e addetti ai lavori.

Ad ospitare gli appuntamenti sono le sale delle due sedi di Anteo, il Cinema Ariosto (via Lodovico Ariosto 16) e Anteo Palazzo del Cinema (Piazza XXV Aprile 8). Per ogni appuntamento - sempre con inizio alle ore 19.30 - viene prodotto uno speciale podcast condotto da Tommaso Toma, direttore di Billboard Italia, che organizza la rassegna in collaborazione con Anteo e Dr. Martens..

A dare il via a I Love Cinema Rock giovedì 16 marzo al Cinema Ariosto è il documentario Kurt Cobain: Montage of Heck diretto da Brett Morgen (autore inoltre del documentario di successo Moonage Daydream): sul palco intervengono prima della proiezione, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Roberta Sammarelli dei Verdena e il regista Alex Infascelli che ha recentemente pubblicato il suo nuovo documentario Kill Me If You Can e il romanzo di formazione Now, here, nowhere, lavoro che raccoglie l’esperienza della musica grunge.

Giovedì 30 marzo per la seconda tappa della rassegna ci si sposta all'Anteo Palazzo del Cinema, dove viene proiettato invece il documentario Meet Me In The Bathroom di Will Lovelace e Dylan Southern, per la prima volta a Milano: la proiezione è anticipata da un talk con ospiti Carlo Pastore, Francesco Mandelli, Susanna Ausoni, Giuliana Matarrese e Mauro Bevacqua.

Giovedì 27 aprile si torna al Cinema Ariosto per il terzo film in calendario: Control, girato in bianco e nero dal regista e fotografo Anton Corbijn e che vede l'interpretazione di Sam Riley nei panni dell'icona Ian Curtis dei Joy Division. Ad accompagnare la proiezione sono Andy dei Bluvertigo, Fausto Lama dei Coma Cose e Giuliana Matarrese.

Il ciclo si conclude giovedì 11 maggio con Don't Go Gentle: a Film about Idles, documentario fandom di Mark Archer che racconta l’ascesa della celebre band post-punk inglese degli Idles. Accompagnà la proiezione in sala la presenza del cantante Sethu e della giornalista Giulia Cavaliere.

Biglietti 9 euro (ridotto 6,50 euro), per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter