LeCarrousel: handmade & spring vibes

Cascina Cuccagna Cerca sulla mappa
Domenica26Marzo2023

Domenica 26 marzo 2023, dalle 10.30 alle 19.30, torna alla Cascina Cuccagna di Milano LeCarrousel, storico evento milanese dedicato al bello delle cose fatte a mano: l'androne e il primo piano della settecentesca struttura ospita una quarantina di stilisti, design, artigiani contemporanei pronti ad accogliere i visitatori con nuove collezioni e nuove idee.

Gli spazi della Cascina Cuccagna si trasformano in botteghe nelle quali vengono presentate collezioni di sartoria creativa o tradizionale, gioielli materici, colori per bimbi, illustrazioni da sogno, emozioni per la casa, sculture da indossare e da portare a passeggio

Ma non solo: durante la giornata Le Carrousel propone un programma di eventi collaterali come il laboratorio gratuito di piccolo circo per bambini a cura di Serena Bortolotto (età indicata 5-12 anni) per sperimentare il mondo della giocoleria con piatti cinesi, foulard e palline (ore 15.00, terrazza; partecipazione gratuita previa iscrizione via email), oppure il laboratorio Poke di fiori, per realizzare un poke di fiori personalizzato (ore 10.30-18.30, vivaio, Corte Nord; info e prenotazioni via email).

Per tutta la giornata è possibile acquistare uova di cioccolato e colombe pasquali a sostegno del progetto Adotta una Famiglia, dell'associazione Soas Bambini, in supporto alle famiglie monoparentali che vivono in situazioni di estreama difficoltà e disagio. Il bar ristorante Unpostoamilano propone inoltre sane e gustose ricette a Km Zero. L'ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter