Il Clan dei Marmocchi, cinema per bambini

shutterstock
Cinema Arlecchino Cerca sulla mappa
DA Domenica05Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

Ogni domenica dal 5 al 26 marzo 2023 alle ore 11.00 al Cinema Arlecchino di Milano torna la rassegna di cinema per bambini targata Wanted Clan Il Clan dei Marmocchi, con la consueta variegata serie di film dedicati ai più piccoli, di età compresa tra 2 e 10 anni: classici da gustare come nuovi o da assaporare in compagnia di amici e amiche - e perché no, di nonni e genitori.

Aristocratica, elegante, a tratti perfida e dotata di sottile umorismo: domenica 5 marzo ad aprire la rassegna è l’antologia della Pantera Rosa, il mitico personaggio animato ideato negli anni ’60 da Isadore Friz Freleng.

Si prosegue domenica 12 marzo con le avventure dei buffi extraterrestri protagonisti della serie tv per l’infanzia Naccio e Pomm realizzati dalla più grande artista della plastilina abbinata alle immagini in movimento, Fusako Yusaki.

Domenica 19 marzo, in occasione della Festa del Papà Il Clan dei Marmocchi propone Le avventure di Barbapapà, gli strani esseri di diversi colori che hanno la capacità di mutare forma a piacimento nati negli anni ’70 da Annette Tison e Talus Taylor e protagonisti di numerose serie di libri e serie tv.

Ogni appuntamento, della durata complessiva di un'ora e mezza, prevede la proiezione del film, una merenda da gustare insieme e un laboratorio creativo. Il costo complessivo è di 8 euro a bambino; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter