Malakies in concerto - E chi si rassegna?

Teatro LabArca Cerca sulla mappa
Sabato01Aprile2023

Sabato primo aprile 2023, alle ore 21.30, presso il Teatro LabArca di via Marco D'Oggiono 1 a Milano, va in scena il concerto dei Malakies, band nata a Milano nel 2022 e composta da Giacomo BertazzoniSimone Cocina, Davide Turolla Giorgia Comelli. L'evento fa parte del progetto E chi si rassegna? Festival giovane comico musicale promosso da associazione Arcaduemila.

La musica dei Malakies trae ispirazione dal genere rebetiko, da poco diventato patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’Unesco, che richiama la Grecia come il fado il Portogallo o il tango l’Argentina. Nato per esprimere il disagio degli emigrati nei bassifondi della società greca, a seguito dell’espulsione degli ellenofoni ortodossi dalla Turchia nel 1922, il rebetiko può essere definito un’eterosi musicale, una fusione tra oriente e occidente: una musica urbana, popolare, suonata e ballata nei locali notturni e nelle taverne, che racconta di personaggi ai margini della società.

La rassegna, da marzo a giugno 2023, conta 7 appuntamenti di stand-up comedy e musica dal vivo nei comuni di MilanoRho Pavia. Nel progetto sono stati coinvolti dieci giovani artisti (tutti under 35) di cui due attori e autori di sé stessi - Ilaria Longo e Alberto Clarizio - e un’interprete - Alice Gagno - coautrice di un monologo insieme ad Alessandra Casella, regista. In ambito musicale sono stati coinvolti due gruppi di recente formazione: i Mefisto Brass e i Malakies.

Biglietti: 12 euro con consmazione, 10 euro senza consumazione. Prenotazione obbligatoria via email o telefonando al numero 02 36753473.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter