Bill Viola, mostra antologica

Kira Perov / Bill Viola Studio
Palazzo Reale Cerca sulla mappa
DA Venerdì24Febbraio2023
A Domenica25Giugno2023

Dal 24 febbraio al 25 giugno 2023 è aperta al pubblico a Palazzo Reale a Milano la mostra Bill Viola, che ripercorre l’intera carriera artistica di uno dei pionieri della new media art.

Promossa dal Comune di Milano-Cultura, è prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Arthemisia con la collaborazione del Bill Viola Studio, la mostra offre ai visitatori un percorso in cui ritrovarsi a contemplare le profonde questioni che Bill Viola esplora con immagini al rallentatore in cui luce, colore e suono possono creare momenti di profonda introspezione. Emozioni, meditazioni e passioni possono emergere dai suoi video, accompagnando lo spettatore in un viaggio interiore.

Con la sapiente cura di Kira Perov, moglie dell’artista e direttore esecutivo del Bill Viola Studio, opere che coprono trent'anni di lavoro sono esposte attraverso un’accurata selezione di lavori, andando a definire un evento unico per concedersi la possibilità di riflettere sulla vita, intraprendere il proprio viaggio interiore e immergersi in un mondo alternativo, del tutto diverso da quello che si è lasciato all'ingresso.

Qui tutte le info sulla mostra Bill Viola a Palazzo Reale, con orari di visita, prezzi dei biglietti e fotogallery.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter