Intima alleanza, mostra di Antonia De Salvo

DA Mercoledì01Marzo2023
A Lunedì20Marzo2023

Dall'1 al 20 marzo 2023 la galleria Made4Art di Milano (via Ciovasso 17) ospita la mostra Intima alleanza dell’artista Antonia De Salvo (Cosenza, 1965) a cura di Danila Quattrone e Francesca Bellocco: in esposizione una selezione di opere pittoriche inedite rappresentativa della sua più recente produzione artistica.

Questi dipinti, realizzati in acrilico o con tecnica mista su tela, nascono dalla profondità dell’animo di Antonia De Salvo, facendo emergere emozioni, ricordi, travagli interiori vissuti dall’artista, una narrazione portata avanti attraverso il colore e la presenza implicita della musica, ascoltata durante la fase di lavorazione e infusa attraverso le pennellate.

Gli stessi titoli delle opere danno indicazioni precise sugli stati d’animo della pittrice e sui concetti che nei momenti di pulsione creativa desiderava esprimere, gli stessi che in un secondo tempo trasmette a chi avrà modo di fruirle. Identità, Sogno, Fantasia, Semplicemente nuda, Le orme di Sabrina ne sono esempi, soggetti e temi che l’osservatore può rintracciare nelle sfumature cromatiche, nelle forme che si intravedono nell’astrazione, attraverso il gesto che De Salvo ha impresso sulla tela, andando nel contempo a riscoprire sensazioni e suggestioni del proprio vissuto, intrecciando la propria esperienza personale con quella dell’artista.

L'inaugurazione è fissata per le ore 18.00 di mercoledì primo marzo 2023. La mostra è poi visitabile su appuntamento nei seguenti orari di apertura: lunedì dalle 15.00 alle 19.00; da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00; sabato dalle 15.00 alle 18.00. Per info 02 23663618.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter