La cromia dei sogni, mostra di Anna Godeassi

Galleria d'Arte Il Vicolo Cerca sulla mappa
DA Martedì28Febbraio2023
A Sabato15Aprile2023

Dal 28 febbraio al 15 aprile 2023 la sede milanese della galleria d’arte Il Vicolo (via Maroncelli 2, Milano) presenta l’artista illustratrice Anna Godeassi, con la mostra La cromia dei sogni.

In esposizione tele di grande formato, carte e sculture che rappresentano il mondo onirico e surreale dell’autrice, trasposizioni in chiave pittorica del suo lavoro illustrativo. Attraverso una chiave di racconto della quotidianità, Anna Godeassi prosegue la sua ricerca, discostandosi dalla confusione di messaggi virtuali e impersonali e dall’eccesso di comunicazione che si traduce nella superficialità e autoreferenzialità dei rapporti. In questi paesaggi, sospesi nello spazio e nel tempo, dove gli elementi si riducono all’essenziale (una nuvola, una sedia, due corpi) i protagonisti cercano di costruire un dialogo più intimo e vero.

Anna Godeassi, attraverso uno stile che trae ispirazione da un realismo magico in chiave contemporanea, rappresenta un mondo sospeso fatto di cieli e mari, figure in attesa, favole d‘amori irrealizzabili, mappe di isole frutto della fantasia e luoghi immaginari dove riscoprirsi e reinventarsi. Attraverso le sue atipiche prospettive, l’artista dà vita ad una dinamica ricerca artistica che si traduce in un’ampia collezione di pittura, scultura, installazioni, illustrazioni per l’editoria, pubblicità e video.

La mostra è aperta dal 28 febbraio al 15 aprile 2023 in orario 10.30-19.30 dal martedì al sabato; per info 340 0692101 o 02 91677418.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter