Milano - Martedì 7 febbraio 2023 alle ore 19.00 il Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita la proiezione in anteprima del film The Quiet Girl di Colm Bairéad, presentato in anteprima al Festival di Berlino 2022 e candidato all'Oscar come Miglior film internazionale.
Milano - Basato sul racconto Foster di Claire Keegan, il filmThe Quiet Girl è stato una rivelazione al box office britannico, dove il grande successo di pubblico e critica ha permesso al film di ottenere il miglior incasso di sempre per un film in lingua irlandese.
Milano - Cáit è una bambina di nove anni, che vive con i suoi genitori poveri e negligenti nell'Irlanda rurale. Nell'estate del 1981, con la madre di Cáit di nuovo incinta, i suoi genitori decidono di mandare la loro tranquilla figlia a vivere con la lontana cugina di mezza età Eibhlín Cinnsealach e suo marito Seán.
L'anteprima all'Anteo è introdotta dalle dottoresse Silvia Zandrini e Michela Bondardo del servizio Coordinamento Affidi del Comune di Milano. Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro), per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/03/2023 alle ore 08:22.
Potrebbe interessarti anche: I Love Cinema Rock, rassegna cinematografica a tema musicale con ospiti in sala, fino al 11 maggio 2023 , La Grande Età (e non dite qualcosa di sensato sulla vecchiaia), rassegna cinematografica, fino al 2 aprile 2023 , 90 secondi alla mezzanotte, rassegna cinematografica sull'incubo della guerra nucleare nei film, fino al 6 aprile 2023 , Alessandro Borghi, Luigi Lo Cascio e Michele Vannucci presentano il film Delta: incontro e proiezione, 21 marzo 2023