The Quiet Girl, proiezione in anteprima del film con ospiti in sala

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Martedì07Febbraio2023

Martedì 7 febbraio 2023 alle ore 19.00 il Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita la proiezione in anteprima del film The Quiet Girl di Colm Bairéad, presentato in anteprima al Festival di Berlino 2022 e candidato all'Oscar come Miglior film internazionale.

Basato sul racconto Foster di Claire Keegan, il filmThe Quiet Girl è stato una rivelazione al box office britannico, dove il grande successo di pubblico e critica ha permesso al film di ottenere il miglior incasso di sempre per un film in lingua irlandese.

Cáit è una bambina di nove anni, che vive con i suoi genitori poveri e negligenti nell'Irlanda rurale. Nell'estate del 1981, con la madre di Cáit di nuovo incinta, i suoi genitori decidono di mandare la loro tranquilla figlia a vivere con la lontana cugina di mezza età Eibhlín Cinnsealach e suo marito Seán.

L'anteprima all'Anteo è introdotta dalle dottoresse Silvia Zandrini e Michela Bondardo del servizio Coordinamento Affidi del Comune di Milano. Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro), per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter