Il mese del pane di Eataly, con corsi e masterclass a tema

Eataly Milano Smeraldo Cerca sulla mappa
DA Martedì07Febbraio2023
A Giovedì02Marzo2023

In Italia il pane rappresenta un inestimabile patrimonio culturale da promuovere e tutelare: sono circa 250 le tipologie di pane che raccontano la storia dell’Italia, delle sue regioni e della sua biodiversità. Dal 6 febbraio al 5 marzo 2023 Eataly Milano Smeraldo dedica al pane un mese di iniziative per raccontare quali sono le caratteristiche che fanno di un alimento quotidiano un prodotto di alta qualità con un palinsesto di appuntamenti, tra corsi e masterclass a tema.

Si inizia a mettere le mani in pasta martedì 7 febbraio, dalle 7.00 alle 8.30, con Il pane all’alba, un’esperienza mattutina - in replica mercoledì 14, martedì 21 e martedì 28 febbraio - che consente di entrare nelle vesti di un vero panettiere infornando e sfornando una pagnotta da gustare calda per colazione (costo 35 euro). Si prosegue giovedì 9 febbraio, dalle 18.00 alle 19.00, con la Sfornata del pane nella panetteria dello store - che prevede un secondo appuntamento giovedì 23 febbraio - durante cui ciascun partecipante può imparare a preparare il pane con esperti panettieri e ha la possibilità di portare a casa la propria pagnotta a fine serata (costo 18 euro); martedì 14 febbraio è in programma appuntamento speciale di San Valentino della Sfornata del pane dedicato alle coppie, che possono condividere l’esperienza di sfornare una pagnotta a forma di cuore con i propri partner (costo 40 euro).

Domenica 12 febbraio, dalle 15.00 alle 16.30, va in scena Piccoli chef: il pane, un appuntamento dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni che possono dilettarsi nella lavorazione di impasti all’insegna del divertimento (costo 18 euro); a seguire, sabato 18 febbraio, dalle 15.00 alle 17.00, i ragazzi tra i 12 e i 16 anni hanno l'occasione di seguire un corso specializzato sull’impasto del pane e della pizza e la relativa lavorazione con farine biologiche (costo 55 euro); si conclude domenica 19 febbraio, dalle 20.00 alle 22.00, con L’arte del pane e il lievito madre, una masterclass dedicata all’arte della panificazione con i maestri panificatori di Eataly Milano al termine della quale i partecipanti ricevono in omaggio il lievito madre e un pane di farine biologiche (costo 55 euro).

Tutti gli appuntamenti prevedono la prenotazione on line obbligatoria, fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni contattare direttamente lo store milanese di Eataly via email o telefonando al numero 800 975880.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter