La mia fantastica vita da cane proiezione del film di animazione per bambini - Piccino Picciò

Domenica12Febbraio2023

Nuovo appuntamento nell'ambito della decima edizione di Piccino Picciò, una delle rare proposte di teatro per i piccolissimi, dai 12 ai 36 mesi e fino ai 6 anni, promossa dall’associazione delleAli Teatro dal 2013, un’occasione per i bambini e le bambine e le loro famiglie di incontro, di dialogo e di fruizione culturale intergenerazionali e, attraverso la bellezza e l’amore per l’arte, di riappropriarsi di spazi di socialità.

Domenica 12 febbraio 2023 alle 16.30 presso il BloomCinema del Bloom di Mezzago (via Curiel 39) viene proiettato il film d'animazione dal titolo La mia fantastica vita da cane di Anca Damian (2021), consigliato per bambini tra i 4 e i 9 anni.

Marona, una cagnolina bianca e nera, di razza mista e con un naso a forma di cuore, nel corso della sua vita ha cambiato spesso nome e casa. Quando subisce un incidente, la cagnolina in lungo flashback ripercorre tutta la sua vita. Ricorda di quando la chiamavano Neuf nella cucciolata della madre, durante i suoi primi giorni, e tutti padroncini che ha avuto e ai quali ha donato il suo affetto illimitato. C’è chi l’ha adottata, chi l’ha venduta e chi, infine, l’ha abbandonata per strada. In questo viaggio tra i ricordi, Marona rivive gli alti e i bassi della sua vita, fatta di momenti sia di gioia che dolorosi, alcuni in compagnia e altri in solitaria.

Biglietti 5 euro, con prenotazione obbligatoria e fino a esaurimento posti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter