Ara Malikian e Vasko Vassilev in concerto: Due Violini tra Classica e Rock

Teatro Dal Verme Cerca sulla mappa
Martedì28Marzo2023

Martedì 28 marzo 2023 alle ore 20.30 presso il Teatro Dal Verme di Milano si esibiscono per Vidas due prestigiosi artisti: Ara Malikian e Vasko Vassilev.  

Ara Malikian, rockstar del violino di orgine armena, è tra i violinisti che hanno saputo coniugare al meglio musica classica e rock. Vasko Vassilev è il primo violino più giovane della storia della Royal Opera House di Londra ed è direttore artistico dei Solisti del Covent Garden.

I due musicisti presentano un programma che spazia da Antonio Vivaldi (Concerto per due violini in la minore) a Pablo de Sarasate (Aires Gitanos e Carmen), da CamilleSaint-Saens (Rondò Capriccioso) ai Coldplay (Viva la Vida). 

I proventi del concerto sono a sostegno della Casa Sollievo Bimbi di Vidas, il primo hospice pediatrico di Milano e della Lombardia (uno dei sei in tutta Italia) che offre un luogo di sostegno e cura a bambini e adolescenti che soffrono di malattie inguaribili in fase avanzata, le cui condizioni socio-ambientali non consentono l'assistenza domiciliare.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Ara Malikian e Vasko Vassilev in concerto: Due Violini tra Classica e Rock

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter