ViNaRi, manifestazione dedicata al vino naturale

shutterstock
DA Domenica12Febbraio2023
A Lunedì13Febbraio2023

Domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023 nei locali di Studio Novanta a Milano (via Mecenate 88/a) è in programma la prima edizione dell'evento sul vino naturale ViNaRi, ideato e organizzato da VinNatur e ViTe.

ViNaRi riunisce a Milano più di 150 vignaioli naturali in arrivo da tutta Italia e dall’estero, con alcuni produttori provenienti dall’Argentina, da Bordeaux e dalla Slovenia. Ad accompagnare la due giorni, la proposta gastronomica dello street food italiano di Trapizzino.

I vignaioli ospiti di ViNaRi presentano i loro prodotti e la loro filosofia enologica e agronomica. Ad arricchire il programma della manifestazione ci sono due masterclass in programma domenica 12 e lunedì febbraio 2023, entrambe alle ore 16.00: si intitolano rispettivamente O2: il rapporto con l’ossigeno (in cui viene spiegato come il contatto con l’aria possa nobilitare i vini buoni) e SO2: il nodo dei solfiti (per approfondire se e in quale modo l’anidride solforosa incida nella percezione dei sapori e profumi di un vino e se questa possa dare diverse sfaccettature espressive e organolettiche).

L'orario di apertura al pubblico di ViNaRi è dalle ore 12.00 in entrambe le giornate. Per accedere è richiesta la pre-registrazione on line entro domenica 12 febbraio 2023, al costo di 25 euro per un giorno e 40 euro per entrambi (non sono previste riduzioni). Per partecipare alle masterclass è inoltre richiesto un contributo aggiuntivo di 10 euro, sempre con iscrizione on line obbligatoria.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter