Claudio K. Gallone presenta il libro Dove canta il leopardo delle nevi

Museo d'Arte e Scienza Cerca sulla mappa
Giovedì02Febbraio2023

Giovedì 2 febbraio 2023, alle ore 18.30, presso il Museo d'Arte e Scienza di Milano è in programma la presentazione del libro Dove canta il leopardo delle nevi di Claudio K. Gallone. L'autore dialoga per l'occasione con i B.liver e il ricavato delle vendite sarà devoluto a Il Bullone: Pensare, Fare, Far Pensare.

Dove canta il leopardo delle nevi è una storia, autentica e autobiografica, che narra il processo di trasformazione interiore di un fotoreporter di guerra tra campi di battaglia, terremoti, camere operatorie, terroristi e guru. Un’avventura, in compagnia della sua Leica, attraverso Afghanistan, Somalia, Yemen, Pakistan, Mozambico, Sudan e Tibet. Le personalità dei protagonisti e l’intreccio dei loro pensieri si dipanano in un succedersi di affreschi sui teatri in cui si celebrano alcuni drammi recenti dell’umanità. E dove le ombra sono più interessanti della luce.

La serata è arricchita dalla mostra fotografica dei reportage di viaggio dell’autore Claudio K. Gallone: un’esperienza forte e toccante sul tema della condizione della donna e sulla realtà di guerra in questi territori. Info e prenotazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter