Segrete: Tracce di Memoria, performance di Angela Zapolla e Alessia Cotta Ramusino

Memoriale della Shoah Cerca sulla mappa
Martedì31Gennaio2023

Martedì 31 gennaio 2023 presso il Memoriale della Shoah di Milano si svolge una tappa della quindicesima edizione di Segrete: Tracce di Memoria, la più significativa rassegna d'arte contemporanea in Europa dedicata al ricordo della Shoah, che ha il suo clou, come da tradizione, nella mostra allestita all'interno delle antiche celle della Torre Grimaldina di Palazzo Ducale a Genova.

L'evento milanese è un racconto per musica e parole di un viaggio senza ritorno con la violinista Angela Zapolla, la cantautrice e ambasciatrice Unicef Alessia Cotta Ramusino e le guide del Memoriale della Shoah.

La performance, che viene ripetuta alle ore 17.00 e alle ore 18.30, nasce dall’incontro delle due artiste, convinte che la musica, con il suo potere di trasportare nel tempo attraverso le note la storia, abbia un ruolo fondamentale per la memoria personale e collettiva. La musica si alterna ai racconti delle guide del Memoriale che dal binario dei convogli che portavano ad Auschwitz, Mauthausen e altri campi di sterminio e di concentramento, raccontano storie di viaggi senza ritorno.

Ingresso a offerta libera, fino a esaurimento posti. Info e prenotazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter