Ezio Greggio incontra il pubblico e firma le copie del libro N°1: una vita di avventure, incontri, scherzi e risate

Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Sabato28Gennaio2023

Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 12.00, presso il Mondadori Megastore di piazza Duomo a Milano, Ezio Greggio incontra il pubblico e firma le copie del libro N°1: una vita di avventure, incontri, scherzi e risate. L'ingresso è libero e il firmacopie è aperto a tutte le persone in possesso del libroulteriori informazioni via email.

La notte che con Gianfranco D’Angelo «si vendettero» le stanze del residence. Quella volta in cui, al Drive In, Carlo Pistarino venne convinto di essere stato escluso da un ricevimento con la Regina Elisabetta. E quando a Los Angeles Mel Brooks, vittima di uno scherzo, staccò furibondo un assegno da duemila dollari, per vederselo restituire poco dopo. Ezio Greggio ripercorre quasi mezzo secolo di carriera senza un attimo di respiro: retroscena e aneddoti divertenti, scherzi combinati a colleghi e a malcapitati vari, trasferte per serate di cabaret che sembrano episodi di una fiction.

E i racconti esclusivi legati a tante amicizie: da Gianfranco D’Angelo a Mel Brooks, da John Landis a Enzo Iacchetti, da Kelly LeBrock a Carlo ed Enrico Vanzina, passando per Leslie Nielsen e una sua certa infernale invenzione. La storia dello spettacolo - ma anche dell'Italia - scorre da una prospettiva privilegiata, quella di chi l’ha fatta: dalla nascita delle tv private con Telebiella, al cinema dei favolosi anni ’80 con Yuppies e la nuova commedia all’italiana, e poi il mondo del cinema internazionale, da Hollywood a Montecarlo dove Greggio ha fondato assieme a Mario Monicelli un festival del cinema dedicato alla commedia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter