Angelo Roma presenta il libro L'attimo presente, con Moni Ovadia

Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Lunedì13Febbraio2023

Lunedì 13 febbraio 2023 alle ore 18.30, presso il Mondadori Megastore di piazza Duomo a Milano, Angelo Roma presenta il libro L'attimo presente; con l'autore dialoga Moni Ovadia. Ingresso libero, ulteriori informazioni via email.

Laurea con lode in Business Management, Mba alla Stanford University, lectures nelle più prestigiose università americane, cattedra in Scienze della Comunicazione. Massimo Palazzi incarna alla perfezione il simbolo del moderno intellettuale pop; di chi ha bruciato tutte le tappe e ce l’ha fatta in modo pulito, ammirevole, coraggioso, conquistando titoli accademici e aule piene di studenti innamorati di lui, che insieme a lui sognano di cambiare il mondo. Nel mentre, un segreto corrode i suoi pensieri giorno e notte. Arriva anche la grande popolarità, durante una puntata del più seguito talk show in cui il giovane, bellissimo professore incanta tutti. E poi una lettera aperta: Adios.

La scelta di mollare tutto, dire grazie, forse, arrivederci. La fuga solitaria, misteriosa, nell’antica masseria dei nonni e tra gli odori di fichi maturi. Mura spesse, scrostate, fissure di porte e chiavi arrugginite, tali e quali, che raccontano l’anima di chi le ha abitate e di chi verrà. Intorno, la luce accecante e i colori vivi della campagna di Ostuni, città bianca di Puglia. I tempi dilatati, la noia che ritorna salvifica, i cellulari senza più tacche, i domani senza più ansie e scadenze. La vita che lava via il trucco e si rifà vivida, ruvida, sensata, ricca di dolore e di poesia. Sino al momento in cui qualcuno bussa. Ha gli occhi della verità. Porta sul suo viso di bambina i solchi del deserto d’Africa. Ha nome Sarah e un disagio che dà tremore.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter