Un algido spillo pungente, proiezione del film di Renata Tardani sui disturbi alimentari + dibattito - Milano

Un algido spillo pungente, proiezione del film di Renata Tardani sui disturbi alimentari + dibattito - Anteo Palazzo del Cinema - Milano

24/01/2023

Domenica 29 gennaio 2023

Ore 10:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Domenica 29 gennaio 2023 alle ore 10.30 il Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita una proiezione del documentario sui disturbi alimentari Un algido spillo pungente di Renata Tardani. La proiezione è seguita da un dibattito sul tema con la stessa Renata Tardani (regista), Laura Campanello (analista ad orientamento filosofico - Sabof) e Alessandra Vergani (psicoterapeuta e docente Cipa - Centro Italiano di Psicologia Analitica); modera Diana De Marchi (presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Milano).

Milano - Il film è stato realizzato per essere uno strumento di prevenzione. Nonostante il tema drammatico, è un film che apre alla speranza, perché mette al suo centro il processo di guarigione e la lotta, come ha detto una ragazza, «per smettere di sopravvivere e iniziare finalmente a vivere». Nel corso dell'incontro le relatrici inquadrano l’anoressia nelle più generali problematiche della società e della scuola e danno risposte anche a chi questo problema lo vive in prima persona.

Milano - Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro), per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 06:13.

Potrebbe interessarti anche: Japan: Body_Perform_Live, rassegna di cinema giapponese contemporaneo, fino al 10 febbraio 2023 , Max Ernst: tra Surrealisti e Surrealismi, rassegna cinematografica ispirata alla mostra a Palazzo Reale, fino al 24 febbraio 2023 , Je suis Catherine Deneuve, retrospettiva cinematografica, fino al 2 febbraio 2023 , Il fantastico mondo di Tim Burton, retrospettiva cinematografica, fino al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"