CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - Domenica 29 gennaio 2023 alle ore 10.30 il Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita una proiezione del documentario sui disturbi alimentari Un algido spillo pungente di Renata Tardani. La proiezione è seguita da un dibattito sul tema con la stessa Renata Tardani (regista), Laura Campanello (analista ad orientamento filosofico - Sabof) e Alessandra Vergani (psicoterapeuta e docente Cipa - Centro Italiano di Psicologia Analitica); modera Diana De Marchi (presidente Commissione Pari Opportunità Comune di Milano).
Milano - Il film è stato realizzato per essere uno strumento di prevenzione. Nonostante il tema drammatico, è un film che apre alla speranza, perché mette al suo centro il processo di guarigione e la lotta, come ha detto una ragazza, «per smettere di sopravvivere e iniziare finalmente a vivere». Nel corso dell'incontro le relatrici inquadrano l’anoressia nelle più generali problematiche della società e della scuola e danno risposte anche a chi questo problema lo vive in prima persona.
Milano - Biglietto 9 euro (ridotto 6,50 euro), per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/01/2023 alle ore 06:13.
Potrebbe interessarti anche: Japan: Body_Perform_Live, rassegna di cinema giapponese contemporaneo, fino al 10 febbraio 2023 , Max Ernst: tra Surrealisti e Surrealismi, rassegna cinematografica ispirata alla mostra a Palazzo Reale, fino al 24 febbraio 2023 , Je suis Catherine Deneuve, retrospettiva cinematografica, fino al 2 febbraio 2023 , Il fantastico mondo di Tim Burton, retrospettiva cinematografica, fino al 5 febbraio 2023