Gustavus Choir in concerto

Duomo di Milano Cerca sulla mappa
Sabato28Gennaio2023

Sabato 28 gennaio 2023, alle ore 16.00, appuntamento nel Duomo di Milano nel segno della grande musica: all’interno della Cattedrale è infatti in programma un concerto del Gustavus Choir, il coro ufficiale del Gustavus Adolphus College, con sede a St. Peter, Minnesota, nel cuore degli Stati Uniti d’America.

Fondato nel 1932, il Gustavus Choir, è il coro di punta di un programma corale attivo e altamente integrato di oltre 250 studenti. Radicato nella sua eredità corale luterana, esegue musica sacra di tutti i periodi storici, ma promuove anche nuove composizioni di musicisti contemporanei. La formazione, per l’occasione, è diretta dal maestro Brandon Dean; al Grande Organo del Duomo siede per l’occasione il maestro Chad Winterfeldt.

Il concerto vede in programma Hymn of Glory di Marco Enrico Bossi per organo, piccole percussioni e alumni choir; Kyrie dalla Missa Regenis di Uģis Prauliņš per coro a cappella; Crucifixus di Antonio Lotti per organo, Ez dut ahaztu dalle Paroles contre l’oubli di Thierry Machuel per coro a cappella e percussioni; Pour out your healing salve and the swallow di Caroline Shaw per coro a cappella; Radiant Bright di Jake Runestad per coro a cappella, in anteprima mondiale; Bar xizam di Abbie Betinis, per coro a cappella con soprano, alto e tenore solista; Wake, Awake for Night is Flying su arrangiamento di F. Melius Christiansen per coro a cappella; KwaMashu: South African Folk Song su arrangiamento di Theodore Cookson per coro, percussioni e alumni choir; Song of Triumph di Dale Grotenhuis per coro a cappella e alumni choir; Notre Pere di Maurice Duruflé per coro a cappella e alumni choir, con introduzione d’organo; Beautiful Savior di F. Melius Christiansen per coro a cappella, soprano o alto (solista) e alumni choir; Praise to the Lord con arrangiamento di F. Melius Christiansen per coro a cappella e alumni choir.

Il concerto, della durata di 60 minuti circa, è a ingresso gratuito dalla facciata del Duomo, con accesso dal varco riservato ai fedeli (portone estremo nord, lato Galleria Vittorio Emanuele) a partire dalle ore 15.30, fino a esaurimento posti. Per info 02 72023375.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter