La donna allo specchio, con Eleonora Visco Gilardi - Milano

La donna allo specchio, con Eleonora Visco Gilardi - Elfo Puccini - Milano

23/01/2023

Sabato 4 febbraio 2023

Ore 21:00

© Giordano Affolti

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Sabato 4 febbraio 2023, alle ore 21.00, presso la Sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini di Milano è in programma la presentazione in anteprima di La donna allo specchio di Eric-Emmanuel Schmitt, con Eleonora Visco Gilardi (autrice anche dell'adattamento teatrale, con la traduzione di Alberto Bracci Testasecca).

Milano - La donna allo specchio è uno studio sul femminile che mette a confronto tre donne vissute  in tre epoche storiche distanti: la prima nel XVII secolo, la seconda nel XIX secolo e la terza negli anni 2000. Ciascuna vive la propria  femminilità in maniera del tutto personale, spesso trovandosi in contrasto con ciò che la società esige da loro. Ogni donna che si racconta in questo spettacolo è obbligata a compiere una scelta: subire le regole imposte da altri, oppure rifiutarle e seguire il proprio istinto; essere davvero se stessa oppure solo un riflesso di sé. Tre figure femminili le cui esistenze si rivelano, infine, collegate, nonostante i molti anni che le separano, non solo da elementi concreti, ma, soprattutto, da un eterno femminino che perdura nel tempo. Proprio su questo aspetto, sull’esistenza di una forza femminile che da sempre esiste, resiste e non si piega, si concentra lo studio de La donna allo specchio: a sottolineare tale continuità, è una sola attrice a interpretare le tre donne che  si raccontano nello spettacolo.

Milano - Eleonora Visco Gilardi si è formata alla Scuola d’Arte Drammatica del Teatro dei Passi diretta da Guido Tonetti e nel 2015 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo. Ha perfezionato la propria formazione frequentando numerosi laboratori con registi quali Pierpaolo Sepe, Eugenio Barba, Stefano De Luca e Andrèe Ruth Shammah. Dal 2010 fa parte della Compagnia Teatro dei Passi in qualità di attrice, autrice e collabora alla realizzazione di numerosi spettacoli e rassegne teatrali. Nel 2018 ha recitato come protagonista, diretta da Pierpaolo Sepe, in Margherita della Parete Calva, spettacolo di cui è anche autrice.

La serata è a ingresso gratuito; info e prenotazioni via email o telefonando al numero 327 4077639.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/02/2023 alle ore 07:30.

Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Il Barone Rampante, fino al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"