Tre testi di Plutarco, con Alessandro Guetta e Noemi Marchesi - Milano

Tre testi di Plutarco, con Alessandro Guetta e Noemi Marchesi - Teatro Alta Luce - Milano

23/01/2023

Sabato 28 gennaio 2023

Ore 21:00

Milano - Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 21.00 va in scena in prima nazionale al Teatro Alta Luce di Milano lo spettacolo Tre testi di Plutarco (Sono più intelligenti gli animali di terra o di mare?; Gli animali sono esseri razionali; e Sul mangiar carne), con Alessandro Guetta e Noemi Marchesi, per la regia di Francesca Prandelli (produzione Sorelle Afa Aps).

Milano - Nei tre testi di Plutarco proposti si trova un moderno rispetto per la vita animale. La prima opera, Sono più intelligenti gli animali di terra o di mare?, nega che le bestie siano solo materia bruta priva di sentimenti e di razionalità: due uomini, Autobulo e Soclaro, dialogano animatamente sull’intelligenza degli animali di terra e di mare, mentre gli esseri umani vengono sminuiti.

Milano - La seconda opera, Gli animali sono esseri razionali, è un dialogo tra Ulisse e Grillo, un uomo trasformato in maiale dalla maga Circe: si scopre che gli animali sono intelligenti e che la loro vita è spesso preferibile a quella degli uomini. La terza opera, Sul mangiar carne, mostra Plutarco che critica aspramente la dieta carnea, in favore di quella vegetariana. Argomenti rilevanti, soprattutto in questo momento storico, trattati con un taglio comico e stravagante.

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro. Ulteriori informazioni via email.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/02/2023 alle ore 07:31.

Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023 , Il Barone Rampante, fino al 5 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"