Milano - Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023, rispettivamente alle ore 20.30 e alle ore 17.00, il Teatro Officina di Milano ospita lo spettacolo Spa: Società per Anziani, drammaturgia di Nalini Vidoolah Mootoosamy per la regia di Alberto Cavalieri; in scena Giuseppe Benincasa, Marcella Cavagnera, Carla Cipolla, Bianca Giorgi, Giovanni Latorraca, Filippo Marelli, Antonietta Menna, Giovanna Ranieri e Marilena Ricchiuti.
Milano - Nove persone over 65 si rifugiano all’interno di una Spa, un centro di benessere per il corpo e la mente. Ognuna di loro nasconde nel cuore il desiderio di ritrovare qualcosa che la aiuti a vivere meglio i piccoli problemi del quotidiano, sempre più difficili da risolvere con i segni del tempo che avanza sui loro corpi. Ognuno di loro, tra un trattamento benefico e l’altro, si scontra con i propri dolori e paure. Spesso si sentono soli, non sapendo che una invisibile presenza li segue e li studia attentamente, una creatura che ha varcato la soglia della morte e che chiede di sentirsi viva ancora.
Milano - Il progetto nasce da una collaborazione tra Ananke Arts e Teatro Officina, pensato per un gruppo di persone anziane che settimanalmente si ritrovano nella sala del Teatro Officina per mettere in comune - attraverso il teatro - le proprie fragilità e i propri talenti. L’evento si colloca all’interno del progetto Officina di Comunità, sostenuto da Fondazione Cariplo e destinato al territorio fra Gorla e Nolo che prevede camminate urbane, cinema all’aperto, eventi sul Naviglio Martesana e, appunto, laboratori teatrali destinati ad anziani, bambini e persone fragili.
Biglietti: ingresso a offerta libera previa prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti; per info 02 2553200.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/02/2023 alle ore 13:30.
Potrebbe interessarti anche: Il Venditore di Sigari, fino al 5 febbraio 2023 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023 , Il Barone Rampante, fino al 5 febbraio 2023 , Conversazione con la morte, dal 14 giugno al 24 giugno 2023