Spa: Società per Anziani, di Nalini Vidoolah Mootoosamy

Teatro Officina Cerca sulla mappa
DA Sabato28Gennaio2023
A Domenica29Gennaio2023

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023, rispettivamente alle ore 20.30 e alle ore 17.00, il Teatro Officina di Milano ospita lo spettacolo Spa: Società per Anziani, drammaturgia di Nalini Vidoolah Mootoosamy per la regia di Alberto Cavalieri; in scena Giuseppe Benincasa, Marcella Cavagnera, Carla Cipolla, Bianca Giorgi, Giovanni Latorraca, Filippo Marelli, Antonietta Menna, Giovanna Ranieri e Marilena Ricchiuti.

Nove persone over 65 si rifugiano all’interno di una Spa, un centro di benessere per il corpo e la mente. Ognuna di loro nasconde nel cuore il desiderio di ritrovare qualcosa che la aiuti a vivere meglio i piccoli problemi del quotidiano, sempre più difficili da risolvere con i segni del tempo che avanza sui loro corpi. Ognuno di loro, tra un trattamento benefico e l’altro, si scontra con i propri dolori e paure. Spesso si sentono soli, non sapendo che una invisibile presenza li segue e li studia attentamente, una creatura che ha varcato la soglia della morte e che chiede di sentirsi viva ancora.

Il progetto nasce da una collaborazione tra Ananke Arts e Teatro Officina, pensato per un gruppo di persone anziane che settimanalmente si ritrovano nella sala del Teatro Officina per mettere in comune - attraverso il teatro - le proprie fragilità e i propri talenti. L’evento si colloca all’interno del progetto Officina di Comunità, sostenuto da Fondazione Cariplo e destinato al territorio fra Gorla e Nolo che prevede camminate urbane, cinema all’aperto, eventi sul Naviglio Martesana e, appunto, laboratori teatrali destinati ad anziani, bambini e persone fragili.

Biglietti: ingresso a offerta libera previa prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti; per info 02 2553200.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter