Milano - Dal 9 marzo al 5 maggio 2023 presso la Maab Gallery di Milano (via Nerino 3) ospita la mostra I must sleep, please!, personale dell’artista Susanne Kutter (Wernigerode, Germania dell’Est, 1971) pensata e realizzata appositamente per lo spazio della galleria: un'unica installazione intorno al tema della precarietà della visione.
Milano - La creatività artistica è uno di questi momenti, in cui il gioco tra soggetto e oggetto appare fuso e coeso. Ma è anche nella precarietà del vivere che ci circonda che l'artista ritrova quel filo originario. Le strutture precarie dei senza tetto, i rifugi da loro costruiti in cui si riparano, il loro vedere senza essere visti, la loro condizione umana permette all'artista tedesca di elaborare un percorso che dall'installazione coinvolge la fotografia e l'assemblage.
Milano - Il lavoro di Susanne Kutter mostra anche in questo caso una forma di resistenza alla vetrinizzazione, andando oltre l'apparenza della presentazione, destabilizzando le aspettative e aprendo a fertili inquietudini interpretative che coinvolgono lo spettatore.
Partendo dall'ambivalenza delle convenzioni del vedere l’arte di Susanne Kutter si fa segno della differenza, analizzando anche, con ammiccante malizia e tagliente ironia, concetti architettonici e soluzioni spaziali identificate come dispositivi di controllo o veicoli di autoritarismo. Attraverso questo lavoro l’artista mette in questione i codici di comportamento individuali e collettivi, tra intimità psicologiche, processi di distorsione dei media ed eccentricità interpretative.
L'inaugurazione è fissata per giovedì 9 marzo alle 18.00; la mostra è poi visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.00 fino a venerdì 5 maggio. Per info 02 89281179.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 09/06/2023 alle ore 09:33.
Potrebbe interessarti anche: Bubble World, mostra immersiva, fino al 5 giugno 2023 , Candy World Experience, mostra immersiva dedicata al mondo delle caramelle, fino al 12 luglio 2023 , Van Gogh: The Immersive Experience, mostra, fino al 10 dicembre 2023 , Zeffirelli: gli anni alla Scala, mostra per il centenario della nascita, fino al 31 agosto 2023