I must sleep, please!, mostra di Susanne Kutter

Maab Gallery Cerca sulla mappa
DA Giovedì09Marzo2023
A Venerdì05Maggio2023

Dal 9 marzo al 5 maggio 2023 presso la Maab Gallery di Milano (via Nerino 3) ospita la mostra I must sleep, please!, personale dell’artista Susanne Kutter (Wernigerode, Germania dell’Est, 1971) pensata e realizzata appositamente per lo spazio della galleria: un'unica installazione intorno al tema della precarietà della visione

La creatività artistica è uno di questi momenti, in cui il gioco tra soggetto e oggetto appare fuso e coeso. Ma è anche nella precarietà del vivere che ci circonda che l'artista ritrova quel filo originario. Le strutture precarie dei senza tetto, i rifugi da loro costruiti in cui si riparano, il loro vedere senza essere visti, la loro condizione umana permette all'artista tedesca di elaborare un percorso che dall'installazione coinvolge la fotografia e l'assemblage.

Il lavoro di Susanne Kutter mostra anche in questo caso una forma di resistenza alla vetrinizzazione, andando oltre l'apparenza della presentazione, destabilizzando le aspettative e aprendo a fertili inquietudini interpretative che coinvolgono lo spettatore.

Partendo dall'ambivalenza delle convenzioni del vedere l’arte di Susanne Kutter si fa segno della differenza, analizzando anche, con ammiccante malizia e tagliente ironia, concetti architettonici e soluzioni spaziali identificate come dispositivi di controllo o veicoli di autoritarismo. Attraverso questo lavoro l’artista mette in questione i codici di comportamento individuali e collettivi, tra intimità psicologiche, processi di distorsione dei media ed eccentricità interpretative.

L'inaugurazione è fissata per giovedì 9 marzo alle 18.00; la mostra è poi visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 18.00 fino a venerdì 5 maggio. Per info 02 89281179.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter